L'Adriese continua a fare del "Luigi Bettinazzi" il proprio fortino inespugnabile. I granata di mister Vecchiato hanno conquistato una preziosa vittoria per 1-0 contro il Portogruaro, consolidando il terzo posto in classifica e proseguendo la striscia di imbattibilità casalinga.

Davanti a circa 300 spettatori, la formazione di casa ha mostrato carattere e determinazione, imponendosi con il minimo scarto grazie alla decisiva rete di Moretti, arrivata al 33' del primo tempo. L'azione vincente si è sviluppata da un preciso assist di Gnago che ha trovato il compagno libero in area: Moretti si è tuffato di testa, superando l'incolpevole Pigozzo e facendo esplodere di gioia il pubblico presente.

Nella ripresa, nonostante i tentativi di reazione degli ospiti, la difesa dell'Adriese ha mantenuto la porta inviolata, grazie a una prestazione attenta e ordinata dell'intero reparto arretrato. Il portiere Vadjunec è stato ben protetto dai suoi compagni, che hanno concesso pochissimi spazi agli attaccanti del Portogruaro.

Mister Vecchiato ha gestito con intelligenza le forze a disposizione, effettuando cambi mirati nella seconda frazione per mantenere alta l'intensità e la concentrazione della squadra. Particolarmente apprezzati gli ingressi di Ballardini e Badon, che hanno portato freschezza nel momento in cui gli ospiti spingevano alla ricerca del pareggio.

Con questo successo, l'Adriese si rilancia nella corsa playoff, dimostrando ancora una volta la propria solidità tra le mura amiche. Il cammino verso gli spareggi promozione prosegue con rinnovata fiducia e con la consapevolezza di poter contare su un gruppo compatto e su tifosi sempre pronti a sostenere i colori granata.

il tabellino

Adriese 1906 - Portogruaro 1-0

Adriese 1906: Vadjunec, Serena (23' st Ballardini), Montin, Petdji Tsila, Maniero (29' st Barzon), Fyda, Antonello (44' st Berton), Moretti (29' st Badon), Rossi (44' st Gentile), Pinton, Gnago. A disp. Naccari, Guida, Marini, Gasparini. All. Vecchiato

Portogruaro: Pigozzo, Della Rossa (31' st Chiandussi), Cucchisi (19' st Canaku), Longato, Calcagnotto, Pettinà (36' pt Cuccato), Zupperdoni, Chiccaro (21' st Finazzi), Hyka, Calabria (27' st Corti), Rossi. A disp. Agnolon, Peschiutta L., Poletto, Lomangino. All. De Mozzi

Arbitro: Raineri di Como

Assistenti: Giancristofaro di Lanciano-Lanfredi Sofia di Bologna

Ammoniti: Chiccaro (P), Maniero (A), Ballardini (A)

Rete: 33' pt Moretti (A)

Note: Spettatori: 300 circa. Recuperi: 1'pt, 5'st

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 23:28
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print