Prestazione convincente e ritorno al successo per il ChievoVerona che si impone con un netto 3-0 sul campo del Ciliverghe. Gli uomini di Allegretti dominano l'incontro grazie a una prova solida e concreta, conquistando tre punti preziosi per la classifica.

La partita si sblocca già nel primo tempo, quando al 22' De Cerchio svetta più in alto di tutti su un preciso traversone di Trillò, insaccando di testa e portando in vantaggio gli scaligeri. Il Ciliverghe prova a reagire in avvio di ripresa, ma la spinta dei padroni di casa si spegne rapidamente contro l'organizzazione difensiva del Chievo.

Al 23' della seconda frazione arriva il raddoppio: il centrale difensivo Boldini commette fallo in area ai danni di Colferai e l'arbitro Coppola non ha dubbi nell'assegnare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta ancora De Cerchio che non sbaglia, realizzando la sua doppietta personale e siglando il 2-0 per i gialloblù.

Nel finale, a chiudere definitivamente i conti ci pensa Colferai che al 41' realizza la rete del definitivo 3-0, suggellando una prestazione maiuscola della formazione veronese.

Per il Chievo una vittoria importante che conferma le ambizioni della squadra di Allegretti, mentre il Ciliverghe di Maspero dovrà ritrovare compattezza in vista dei prossimi impegni.

Tabellino

Ciliverghe Calcio – A.C. ChievoVerona 0-3

Ciliverghe Calcio (4-3-3): Maglieri, Avitabile, Giorgi (5'st Semprini), Boldini, Picozzi (23'st Mor), Scidone (26'st Embalo), Orlandi (26'st Valota), Bresciani, Rusconi, Sbardella, Triglia. All: Maspero.

ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Dall'Ara, Trillò, Ruffato (42'st Zuddas), Paulinho, Prandini (8'st Medina), De Cerchio (35'st Odinelli), Colferai (43'st Marchesini), Brighenti (38'st Danieli). All: Allegretti.

Arbitro: Coppola di Castellamare di Stabia

Assistenti: Palma, Conio

Reti: 22'pt De Cerchio, 23'st De Cerchio (rig), 41'st Colferai

Note: Ammoniti: Boldini, De Cerchio, Scidone, Bresciani, Orlandi. Recupero: 1'pt, 4'st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 23:11
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print