Nella trentaquattresima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Briamasco, il Trento gioca un'ottima gara e trova una meravigliosa vittoria per 5-1 contro l'AlbinoLeffe. Dopo l'iniziale vantaggio firmato da Astrologo, il Trento prima pareggia con Di Cosmo e poi la ribalta con le reti siglate da Anastasia, autore di una doppietta, e Petrovic. 

Con questo punteggio gli aquilotti salgono al quarto posto con cinquantatré punti in graduatoria in coabitazione con AlbinoLeffe e Renate. Cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Falasco, Barison e Maffei. In mezzo al campo agiscono Di Cosmo, Aucelli e Giannotti mentre in attacco Peralta, Di Carmine e Disanto. 

Parte subito forte il Trento che dopo appena quattro giri di lancette si rende pericoloso con Peralta, fermato sul più bello da Gusu che lo chiude con un'ottima diagonale difensiva. Cinque minuti più tardi sono invece gli ospiti a provarci con Ambrosini che trova lo spazio per concludere sul primo palo: palla che termina di poco larga. 

Al 23' è ancora la squadra di Lopez a rendersi pericolosa prima con Fossati e poi con Astrologo ma il punteggio non cambia. Poco dopo la mezz'ora si rivede il Trento che ci prova con la punizione di Falasco che termina alta sopra la traversa. Sessanta secondi più tardi è invece Disanto a calciare verso lo specchio avversario, senza però riuscire ad essere preciso. Al 38' i gialloblù continuano nel proprio forcing e arrivano al tiro con il mancino di Maffei che viene trattenuto da Marietta senza particolari problemi. Sul finire di prima frazione si sblocca il match: Astrologo riceve palla e con un preciso rasoterra spiazza Barlocco. 

Il Trento nel secondo tempo rientra carico e dopo un primo tiro pericoloso di Vitturini, è Di Cosmo a ristabilire la parità grazie ad una bellissima rete in girata. All'ora di gioco si rivedono gli aquilotti che ci provano con Maffei la cui conclusione si spegne alla sinistra di Marietta. 

Sono però i trentini a fare la partita e a trovare la rete del vantaggio al 64' grazie al preciso mancino di Anastasia che dal limite dell'area scheggia il palo e gonfia la rete. Nove minuti più tardi sono ancora i gialloblù a segnare. Questa volta è Maffei a battere Marietta con un preciso diagonale. A dieci minuti dal triplice fischio finale il Trento cala anche il poker grazie alla perfetta trasformazione dagli undici metri di Petrovic. 

I gialloblù però non si accontentano e così nel recupero trovano pure la quinta rete grazie Anastasia che firma la doppietta con un tap-in sottoporta. Al triplice fischio finale esplode lo Stadio Briamasco che dedica questa vittoria a Lorenzo Laner, partner ma soprattutto amico da sempre del club aquilotto scomparso nelle scorse ore. 

I gialloblù salgono così al quarto posto con cinquantatré punti in graduatoria in coabitazione con AlbinoLeffe e Renate. Il prossimo appuntamento per il Trento sarà sabato 5 aprile alle ore 15 quando i gialloblù affronteranno allo Stadio Città di Gorgonzola la Giana Erminio nel trentacinquesimo turno di campionato di Serie C Now.

TABELLINO.

A.C. TRENTO 1921 – U.C. ALBINOLEFFE 5-1 (0-1)

RETI: 42'pt Astrologo, 3'st Di Cosmo, 19'st, 47'st Anastasia, 29'st Maffei, 81' Petrovic (rig).

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Barison, Falasco, Maffei; Aucelli (1'st Rada), Di Cosmo, Giannotti; Peralta (1'st Anastasia), Di Carmine (33'st Petrovic), Disanto (38'st Accornero). A disposizione: Santer, Tommasi, Trainotti, Cappelletti, Cappelli, Sangalli. Allenatore: Luca Tabbiani

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Gusu (38'st Giannini), Potop, Baroni (24'st Mustacchio); Barba, Astrologo (15'st Munari), Fossati, Parlati (38'st Agostinelli), Ambrosini (1'st Borghini); Zoma, Longo. A disposizione: Facchetti, Bonfanti, Zambelli, Zanini, Vinzioli, Borghi, Sorrentino. Allenatore: Giovanni Lopez

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli

ASSISTENTI: Matteo Lauri di Gubbio e Leonardo Mallimeci di Reggio Calabria

QUARTO UFFICIALE: Roberto Carrisi di Padova

NOTE: Pomeriggio sereno. Temperatura attorno ai 20°. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 21'pt Falasco, 26'pt Giannotti, 33'pt Ambrosini, 6'st Longo, 23'st Anastasia. Recupero: 2'+4'. Totale spettatori: 950 circa.

Sezione: Serie C / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 21:44
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print