Si chiude il lungo capitolo di Antonio Ranieri con il Crotone Calcio. Il giovane centrocampista classe 2003, dopo una storia iniziata nel settore giovanile e culminata con l'esordio in prima squadra, ha rescisso consensualmente il proprio contratto con il club pitagorico.

La carriera di Ranieri è strettamente legata ai colori rossoblu, con cui ha vissuto momenti significativi tra Serie A, Serie B e Serie C. Cresciuto nel vivaio calabrese, dove si è distinto come uno dei migliori prospetti, il calciatore ha arricchito il suo bagaglio di esperienze con due prestiti: prima al Trapani in Serie C e successivamente al Gallipoli in Serie D.

Mezz'ala dalle spiccate qualità tecniche, Ranieri si è fatto apprezzare per la sua versatilità tattica, essendo in grado di interpretare con efficacia sia il ruolo di esterno offensivo che quello di regista. Una duttilità che lo rende particolarmente appetibile sul mercato degli svincolati.

La separazione dal Crotone segna la fine di un percorso che ha visto il giovane talento crescere e maturare, partendo dalle giovanili fino ad affacciarsi al calcio professionistico nei tre principali campionati nazionali. Ora, da svincolato, Ranieri è pronto per una nuova avventura che possa valorizzare le sue qualità tecniche e la sua polivalenza tattica.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 07:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print