Un Ciliverghe grintoso batte 3-2 l’Arconatese collezionando la terza vittoria consecutiva, tra le mura di “Casa Cili”. Il primo tempo dei padroni di casa è un po’ sottotono con i gialloblù ospiti che collezionano le occasioni. La prima è al 5’ con Vavassori, che però incorna male da buona posizione. Al 26’ arriva invece lo 0-1: Del Carro riceve la sfera dopo una serie di rimpalli e con la complicità di un tocco di Scidone, trova il vanraggio. Prima della fine ci prova anche Trenchev, che però colpisce in pieno il palo.

Nei secondi 45 minuti è tutto un altro Ciliverghe, i ragazzi di Maspero cambiano passo e trovano il pari al 17’, Bresciani si trova la sfera nei piedi dentro l’area e buca Santulli. L’energia dei gialloblù non svanisce e neanche sessanta secondi dopo ecco il 2-1: Triglia con una magia trova Bardelloni in area, il 10 di petto trova il primo centro con il Cili. La felicità dei gialloblù viene però messa in pausa al 25’, quando Medici trova il 2-2, sulla respinta dopo una parata di Ravelli.

Il carattere del Ciliverghe però continua a dare forza ai padroni di casa, che al 34’ ritornano avanti con Rusconi, che riceve da Triglia, e al volo piazza alle spalle di Santulli. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro chiude le ostilità e consegna i 3 punti al Ciliverghe.

Il tabellino del match

CILIVERGHE (4-3-1-2): Ravelli; Avitabile, Valota, Picozzi, Giorgi; Bresciani, Boldini, Scidone; Rusconi (36’ St. Semprini); Triglia, Bardelloni (45’ St. Dentale). (Maglieri, Filippini, Brida, Melnychuck, Beccalossi, Dentale, Contrasto, Mullaj) All. Riccardo Maspero

ARCONATESE (3-5-2): Santulli; Luoni, Del Carro, Vavassori (32’ Pt. Medici); Trenchev (24’ St. Coulibaly), Alberton, Cavagna (39’ St. Capano), Nzala Kabala, Menegazzo; Pelamatti, Gyimah. (Pedotti, Airaghi, Sette, Mollica, Nacci, Mocchetti) All. Giovanni Livieri

ARBITRO: Branzoni di Mestre

RETI: Pt. 26’ AG. Scidone; St. 17’ Bresciani, 18’ Bardelloni, 25’ Medici, 34’ Rusconi.

NOTE: Ammoniti: Pt. 23’ Vavassori; St. 13’ Pelamatti, 14’ Valota, 18’ Bardelloni, 38’ Triglia. Recupero: Pt. 1’ St. 3’. Angoli: 2-9 (0-2)

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 22:31
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print