Un'Adriese dal carattere indomito strappa un punto prezioso sul campo della Luparense, chiudendo la sfida con un 2-2 che lascia qualche rammarico, ma anche segnali positivi in vista del prosieguo del campionato. Dopo un primo tempo combattuto, in cui i padroni di casa erano riusciti a ribaltare il momentaneo vantaggio blu-granata, è stato ancora una volta Luca Maniero a lasciare il segno, siglando il gol del definitivo pareggio su calcio di rigore nei minuti finali.

Allo stadio Gianni Casée di San Martino di Lupari la Luparense sfida l'Adriese, per la prima panchina rossoblù di mister Alessandro Pontarollo. L'avvio del match sorride agli ospiti che approcciano meglio la disputa e si rendono pericolosi già al 4' con un cross di Antonello per Gnago ma la difesa dei Lupi si salva. Al 10' ci pensa Chiti a salvare sulla linea la sfera dopo una serie di rimpalli in area favorevoli ai granata. La Luparense si affaccia avanti per la prima volta al 12' con un tiro-cross di Gerevini che esce di poco sopra la traversa. Al 15' altra opportunità per gli ospiti, Maniero cerca e trova Gnago nel cuore dell'area dei padroni di casa, l'ex di giornata in girata di testa si coordina al meglio ma un grande intervento di Sperandio gli nega la gioia del gol. 

La gara si sblocca al minuto 20, punizione da 25 metri per gli ospiti calciata magistralmente da Maniero, che trafigge Sperandio sotto l'incrocio dei pali e porta avanti gli uomini di mister Vecchiato.

Tre minuti più tardi inizia la reazione rossoblù, Colombi viene fermato due volte sulla linea di porta da due ottimi interventi di Vadjunek e sugli sviluppi del conseguente corner, Lorenzo Chiti svetta più in alto di tutti per il gol del pareggio.

I Lupi approfittano dell'ottimo momento e al 36' raddoppiano, Giacomelli lancia Osorio con i giri giusti, l'11 di Pontarollo non sbaglia a tu per tu con Vadjunek e fa esplodere lo stadio Casée per il 2-1 della Luparense.

Nella ripresa la gara si appiattisce, non arrivano le grandi occasioni che hanno contraddistinto i primi 45 minuti. Al 60' punizione di Giacomelli per Colombi ma il numero 9 dei padroni di casa non trova l'appuntamento con la sfera a pochi metri dalla porta e la risposta granata arriva al 71' con Gnago che serve Ejesi ma è molto attento Bajic che pulisce l'area e sventa il pericolo.

Al minuto 80 ripartenza della Luparense che tre contro due con la palla sui piedi del rapido Fasolo non riesce a capitalizzare al meglio l'occasione a causa di un traversone fuori misura proprio del 19 rossoblù. All'85' dopo una serie di rimpalli in area dei Lupi, Podestà cerca di allontanare il pallone ma Gnago in maniera astuta frappone il suo piede tra la sfera e il giocatore di casa, che involontariamente causa un calcio di rigore. Dal dischetto va Maniero che non sbaglia e sigla il 2-2 definitivo.

Termina in parità la sfida tra Luparense e Adriese, un risultato che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa che assaporavano la vittoria a soli cinque minuti dal termine.

Luparense - Adriese 2-2

LUPARENSE F.C.: Sperandio, Andolfatto, Blesio, D'Aloia, Bajic, Gerevini, Nannelli, Chiti (43' st Rossi), Colombi (25' st Paudice), Giacomelli (21' st Podestà), Osorio (28' st Fasolo). A disp. Slowikowski, Duminica, Doro, Colazzilli, Favero. All. Pontarollo

U.S.D. ADRIESE 1906: Vadjunec, Montin, Petdji Tsila, Maniero, Barzon (18' st Gasparini), Fyda (35' st Ballardini), Antonello (35' st Guida), Pinton (25' st Ejesi), Badon (18' st Moretti), Gentile, Gnago. A disp. Naccari, Berton, Marini, Rossi. All. Vecchiato

ARBITRO: Iudicone di Formia

ASSISTENTI: Pepe di Nocera Inferiore-Rocco di Castellammare di Stabia  

AMMONITI: Osorio (L), Andolfatto (L), Antonello (A), Badon (A), Moretti (A)

RETI: 19' pt Maniero (A), 23' pt Chiti (L), 37' pt Osorio (L), 41' st Maniero (A) su rigore

NOTE. Spettatori: 300 circa. Recuperi: 2'pt, 5'st 

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 22:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print