I gialloblù del Costa Orientale Sarda vincono 2-1 contro la formazione laziale del Real Monterotondo e lascia l’ultimo posto in classifica entrando in zona play-out. Salvezza diretta a quattro lunghezze

Una vittoria tutta cuore e sacrificio. Un successo targato Antonio Calabrese e Giacomo Romano. Due gol nel primo tempo che permettono alla Costa Orientale Sarda di battere 2-1 il Real Monterotondo e lasciare, dopo venticinque giornate, l’ultimo posto in classifica entrando, per la prima volta in questa stagione, in zona play-out. Tre punti che valgono doppio contro una diretta concorrente, che permette alla squadra di Antonio Carta di portarsi a sole quattro lunghezze dalla salvezza diretta. Una lunga rincorsa che sta premiando Mattia Floris e compagni.

Primo tempo giocato alla perfezione dai gialloblu che passano in vantaggio al quarto d’ora con Antonio Calabrese che a tu per tu col portiere avversario, Marco Silvestrini, non sbaglia. Sulle ali dell’entusiasmo la COS continua a spingere nella metà campo avversaria e, da un affondo di Nino Pinna dentro l’area di destra, nasce il raddoppio di Giacomo Romano bravo a infilare a porta vuota su assist del numero 76, abile nell’attirare su di sé il numero uno ospite e servire il compagno al centro dell’area piccola. Nella ripresa il Real Monterotondo alza il proprio baricentro e 8’ dopo l’ingresso in campo, su una ripartenza errata dei padroni di casa, Thomas Pellegrini riapre il match battendo Leonardo Xaxa. Sopra di un gol la squadra di Antonio Carta non si scompone, difende con ordine e sfiora più volte il colpo del ko. Nel finale grande riflesso di Leonardo Xaxa che mette il sigillo sul risultato. Al triplice fischio del direttore di gara esplode la festa gialloblu per la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche.  

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 22:12
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print