Un Sangiuliano incerottato e privo di sei titolari incassa la sconfitta sul campo del Club Milano. Formazione rivoluzionata per i gialloverdi che devono rinunciare a mezza squadra. Agli squalificati Libertazzi, Palesi e Balla si aggiungono Varoli fermato dalla febbre, Ciuffo ancora out per un problema fisico e soprattutto Premoli per il quale la stagione è finita dopo la rottura del crociato in allenamento (in bocca al lupo da parte di tutta la famiglia gialloverde).

Partita subito in salita per il Sangiuliano che dopo sette minuti è già sotto. Capone servito da Mouna Dioh colpisce il palo nonostante l’intervento di Chiesa, ma sulla ribattuta Ekwalla Dioh trova il tempo per mettere in rete. Pronta reazione della squadra di Francesco Parravicini che pareggia subito con un gran gol di Lupano che dal vertice destro dell’area trova un diagonale che si insacca all’incrocio dei pali. La partita vive di un sostanziale equilibrio anche se il Sangiuliano ogni volta che attacca lo fa con poca convinzione e così i padroni di casa ne approfittano intorno alla mezzora. 

Hu perde un pallone sanguinoso che innesca l’azione biancorossa conclusa poi dal sinistro radente di Capone che non dà scampo a Chiesa. I gialloverdi accusano il colpo e faticano a rimettersi in partita. Prima del riposo l’unico spunto è un colpo di testa di Catania che termina abbondantemente a lato. Nella ripresa ci prova subito Barzago dalla distanza, ma il suo destro si alza leggermente sopra la traversa. Parravicini si gioca quindi le carte Sartori e Vianni che spostano notevolmente il baricentro in avanti. Al 15’ arrembante azione di Tremolada dalla sinistra che dalla linea di fondo mette al centro dove Vianni e Sartori sono murati dalla difesa avversaria proprio nei pressi della linea di porta. 

Al 19’ però il Club Milano chiude la partita con il colpo di testa di Cattaneo che anticipa l’uscita di Chiesa e timbra il 3-1 per i padroni di casa. Intorno alla mezzora il Sangiuliano ha un sussulto d’orgoglio e va vicino al gol in almeno tre occasioni nel giro di pochi secondi. Prima con Barzago, il cui sinistro è murato all’ultimo, poi con Cazzaniga che invece trova la grande risposta di Stucchi che salva in angolo e quindi con un colpo di testa di Vianni salvato in angolo, ma il risultato non cambia più.

Il tabellino

Club Milano – Sangiuliano 3-1

Club Milano (4-3-2-1): Stucchi; Marocco (23’ st Dell’Acqua), Cattaneo, Rigo, Baschirotto; Dioh M. (23’ st Foschiani), Tolomello, Alvarez (27’ st Sartorelli); Capone, Rankovic (40’ st Fernandes); Dioh E. (30’ st Costa). All.: Scavo

Sangiuliano (4-3-3): Chiesa; Caradonna, Rettore, Pertosa, Hu (12’ st Sartori); Lupano (30’ st Bonanni), Barzago, Cazzaniga, Tremolada, Catania (12’ st Vianni), Saggionetto (26’ st Centis). All.: Parravicini

Arbitro: Di Palma di Cassino

Reti: 7’ pt Dioh E., 10’ pt Lupano, 30’ pt Capone, 18’ st Cattaneo

Spettatori: 150 circa

Ammoniti: Tremolada, Capone, Barzago, Pertosa

Calci d’angolo: 0-8

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 19:51
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print