Seconda vittoria consecutiva per l'Angri. Drolè e Kunic regalano, nella ripresa, il successo ai grigiorossi contro il Gravina nella gara, disputata al "Novi", valida per il venticinquesimo turno del girone H.

Mister Scorsini si affida al 4-3-3 con Pizzella in porta, Severino, Cassese, Alfano e Casalongue in difesa, Ruggiero, Donnarumma e Turchet a centrocampo, Giannini, Kunic e Lombardo in attacco. Mister Luca Tiozzo, invece, conferma il 4-2-3-1 con Zanin a protezione dei pali, Napolano, Spinelli, Bosnjak e Chiaradia in difesa, Pierce e Marconato a centrocampo, con il trio Meliddo, Alba e Gonzalez ad agire dietro l'unica punta Stauciuc.

Il Gravina detta i tempi del gioco sin dalle prime battute, ma fino al 23' non si registrano azioni degne di nota. Al 27' i pugliesi provano a sorprendere l'Angri in ripartenza con Chiaradia, che tocca per Meliddo, il quale dal limite dell'area prova la conclusione a giro, ma il pallone termina oltre la traversa di Pizzella. L'Angri prova a farsi vedere con una combinazione tra Kunic e Lombardo, ma la difesa ospite tiene bene.Al 33' Gonzalez premia l'inserimento in area di Chiaradia, che prova la conclusione ravvicinata trovando l'opposizione di Pizzella. Al 39' Chiaradia tenta il tiro da fuori area, ma il pallone termina a lato. Il Gravina sfiora il vantaggio con un tiro dalla distanza di Gonzalez, che viene deviato dalla difesa e termina di poco oltre la traversa, con Pizzella spiazzato. Al 44', sugli sviluppi di un corner dalla destra, Chiaradia calcia di sinistro trovando solo il fondo. È l'ultimo sussulto di un primo tempo che si chiude senza recupero.

Nella ripresa l'Angri cambia atteggiamento e inizia a sfruttare gli spazi lasciati dagli ospiti. Al 53', però, il Gravina usufruisce di un calcio di punizione che porta al tiro Marconato, il quale calcia di sinistro, ma il pallone termina oltre la traversa. Al 57', sugli sviluppi di un corner, Gonzalez si coordina e calcia al volo, mandando sul fondo. Al 66' ripartenza dell'Angri con Donnarumma, che verticalizza per Drolè, entrato al posto di Giannini. L'attaccante penetra in area e, dopo una serie di finte, sorprende Zanin sul primo palo, trovando il suo primo gol in maglia grigiorossa e, soprattutto, quello che vale l'1-0 doriano. Subito lo svantaggio, il Gravina si riversa in avanti, ma deve fare i conti con la difesa avversaria e, soprattutto, con Pizzella, che si fa trovare pronto quando chiamato in causa. I murgiani provano a rendersi pericolosi con cross dal fondo da entrambe le fasce, senza però impensierire la retroguardia. All'80' la difesa doriana recupera palla su un calcio d'angolo avversario e avvia il contropiede. Lombardo tocca per Kunic, che apre per Drolè, il quale avanza fino al limite dell'area prima di servire Kunic in area. Il numero 17 controlla il pallone e lo deposita in rete, realizzando il 2-0. Per l'attaccante serbo-bosniaco si tratta del terzo gol in due giornate. 

All'85' Gonzalez serve Marconato al centro dell'area, che calcia di prima intenzione in porta, ma Pizzella si distende e devia la conclusione in corner con una grande parata. All'88' Drolè, già ammonito, commette un fallo a centrocampo su Pierce. Per il signor Patti di Palermo ci sono gli estremi per il secondo giallo, costringendo l'Angri a chiudere la partita in dieci uomini. Finale di gara con il Gravina che prova ad attaccare e l'Angri che protegge la propria area di rigore. Al termine dei sette minuti di recupero, però, è l'Angri a sorridere per la seconda volta consecutiva. Un successo casalingo che consente alla squadra di Scorsini di salire a 21 punti in classifica.

Così in campo:

Angri (4-3-3): Pizzella; Severino, Cassese, Alfano, Casalongue; Ruggiero (72' Ciriello), Lobotka, Turchet (59' Pettenon); Giannini (55' Drolè), Kunic (90'+3 Petricciuolo), Lombardo (84' Musella).
A disposizione: Viscovo, Mettivier, Gaeta, Kljajc.
Allenatore: Marco Scorsini

Gravina (4-2-3-1): Zanin; Napolano, Spinelli, Bosnjak (51' Banse, 77' Djoulou), Chiaradia; Marconato, Pierce; Meliddo (51' Issa), Alba (71' Chacon), Gonzalez; Stauciuc (66' Santoro).
A disposizione: Gentile, Manfredi, Russo, Sardo.
Allenatore: Luca Tiozzo

Marcatori: 66' Drolè (A), 80' Kunic (A)
Arbitro: sig. Davide Patti della sezione AIA di Palermo
Primo assistente: sig. Mauro Ignazio Coreddu AIA di Cagliari
Secondo assistente: sig. Giuseppe Corona della sezione AIA di Marsala

Note: Ammoniti: Donnarumma (A), Drolè (A), Ruggiero (A); Espulsi: Drolè (A); Angoli: 0-9; Recupero: -/pt; 7' st;

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print