Un calcio di rigore trasformato da Paulinho nella ripresa regala al ChievoVerona una preziosa vittoria in trasferta contro la Pro Sesto. Al termine di una partita combattuta e sofferta, i veneti espugnano lo stadio Breda di Sesto San Giovanni con il risultato di 1-0.

La prima frazione di gioco ha visto un sostanziale equilibrio in campo, con i padroni di casa della Pro Sesto che hanno creato qualche occasione in più rispetto agli ospiti. La svolta della partita arriva nella ripresa, quando l'arbitro Merlino di Pontedera ravvisa una trattenuta in area ai danni di Turano e indica il dischetto. Dal penalty si presenta Paulinho, ex attaccante del Bassano, che non tradisce le attese: esecuzione perfetta con il portiere spiazzato che vale il vantaggio ospite.

La partita è stata segnata anche da alcuni infortuni che hanno costretto entrambe le squadre a modificare i propri assetti. Prima è toccato a Brighenti lasciare il campo, sostituito da Odinelli, poi anche Trillò ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema muscolare, cedendo il posto a Zuddas. Nel finale, un contatto ha costretto Tosi a rimanere a terra per diversi minuti, contribuendo a un corposo recupero di otto minuti che tuttavia non ha modificato l'esito dell'incontro.

La formazione di mister Allegretti ha così conquistato tre punti preziosi, difendendo con ordine il vantaggio fino al triplice fischio nonostante il forcing finale dei padroni di casa guidati in panchina da Angellotti. Una vittoria di carattere che conferma la solidità della squadra clivense in trasferta.

Tabellino

Pro Sesto 1913 - A.C. ChievoVerona 0-1 (22'st Paulinho su rig.)

Pro Sesto 1913 (4-3-2-1): Lionetti, Bobbo (46'st Guerrisi), Sportelli, Zanchetta (23'st Putzolu), De Respinis, Modic (35'st Clerici), Sala (23'st Belloli), Busatto, Toninelli (30'st Rastelli), Santambrogio, Rossi. All: Angellotti.

A.C. ChievoVerona (4-3-2-1): Tosi, Turano, Dall'Ara, Tobanelli, Trillò (32'st Zuddas), Fiorin, Paulinho, Prandini, De Cerchio (13'st Danieli), Colferai (50'st Ruffato), Brighenti (17'st Odinelli). All: Allegretti.

Arbitro: Merlino di Pontedera

Note: Ammoniti: Bobbo, Sportelli, Zanchetta, Zuddas, Tobanelli. Recupero: 1'pt, 8'st 

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 20:46
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print