La sfida tra Ostiamare e Sangiovannese si chiude sul 2-2. Un pari che va stretto ai ragazzi di Minincleri che hanno creato tanto senza però riuscire a sferrare il colpo del ko. Dopo una prima fase di studio a far fuoco alle polveri sono gli ospiti che passano in vantaggio alla prima occasione. Al 15’ azione insistita dei biancoviola al limite dell’area avversaria, un rimpallo favorisce la Sangiovannese che lancia in contropiede Gaetani. Il numero dieci si invola e beffa Morlupo. I lidensi non demordono e agguantano subito il pareggio. 

Tre minuti e Rasi si accende sulla sinistra, tiro respinto su cui piomba Kouko che infila in rete l’1-1. Carica di energia per i biancoviola che al 27’ sfiorano il ribaltone. Kouko centra per Mbaye che controlla in area ma viene anticipato proprio un attimo prima del tiro. Sul corner seguente Pontillo stacca di testa ma la palla vola alta. Prove generali queste perchè al 30’ è ancora Kouko ad esultare piazzando la zampata che vale il 2-1. Neanche il tempo di esultare però che arriva subito il pareggio lampo della Sangiovannese con un diagonale di Nieri. 

Cinque minuti e a provarci è Vagnoni ma la palla vola sopra la traversa. Il secondo tempo si apre con l’incursione di Camilli neutralizzata però da Patata. Al 12’ Pinna arriva al tiro respinto poi Cabella dal limite sfodera un siluro che sibila di un niente sopra il montante. L’Ostiamare spinge e al 14’ il cross di Frosali diventa un tiro che Patata alza sopra la traversa. Al 32’ il portiere della Sangiovannese salva i suoi con una prodezza sulla punizione di Pinna. 

L’Ostiamare chiude all’attacco: Pinna centra la traversa, rovesciata di Persichini a rimettere il pallone al centro dove Frosali viene murato. Finisce qui, con l’Ostiamare che deve accontentarsi di un punto.

SERIE D
OSTIAMARE – SANGIOVANNESE 2-2


OSTIAMARE Morlupo, Cabella (43’st Peres), Pinna, Frosali, Camilli (24’ Persichini), Kouko, Rasi, Proietti (38’st Marrali), Vagnoni (18’st Lazzeri), Mbaye (16’st Mercuri), Pontillo PANCHINA Calabrese, Sacko, Morano, Checchi ALLENATORE Minincleri

SANGIOVANNESE Patata, Fumanti, Gianassi (33’st Pertici), Nannini, Chelli, Vietina, Pertica, Romanelli, Nieri (20’st Rotondo), Gaetani (39’st Bocci), Cenci (25’st Pardera) PANCHINA Gioli, Della Spoletina, Santeramo, Bargellini, Lombardi ALLENATORE Bonura

MARCATORI Gaetani 15’pt (S), Kouko 18’pt e 30’pt(O), Nieri 31’pt
ARBITRO Graziano di Rossano
ASSISTENTI Lemos di Nola e Mauriello di Frattamaggiore
NOTE Ammoniti Mercuri, Rotondo Rec. 6’st

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 19:50
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print