La Vibonese continua a mostrare difficoltà nel ribaltare le partite una volta andata in svantaggio. È come se, una volta subito un gol, la squadra perdesse la capacità di reagire, rimanendo al buio senza trovare l'interruttore per riaccendere la luce.

Come accaduto la scorsa domenica, anche in questa occasione i rossoblù hanno evidenziato limiti caratteriali che impediscono loro di decollare. Sembra che la squadra abbia paura di osare, perdendo la rotta proprio nei momenti cruciali in cui sarebbe necessario tirare fuori grinta e determinazione.

Il gol di Molinaro alla mezz'ora del primo tempo è stato sufficiente per i campani per chiudere la partita. Il raddoppio di Gagliardi per i canarini al 95' non cambia la sostanza della partita, poiché nel mezzo c'è stata poca Vibonese in campo.

Non sono bastati la tenacia di Terranova e le giocate di Alagna, poiché le occasioni da gol per la Vibonese sono state davvero poche. Anzi, sono stati i campani ad avere le migliori opportunità per segnare il secondo gol in un paio di occasioni.

Una sconfitta meritata per la squadra di Facciolo, che segue quella di sette giorni fa in casa contro la Nuova Igea. Perdere è una cosa, ma farlo senza nemmeno tirare in porta è un segnale preoccupante. La Vibonese dovrà trovare il modo di accendere la luce e ritrovare la strada per la vittoria, altrimenti la stagione rischia di diventare molto lunga e difficile.

Scafatese – Vibonese 2-0

Marcatori: 30′ pt Molinaro, 50′ st Gagliardi 

SCAFATESE: Becchi, Esposito, Vacca (15′ st Maiorano), Foggia (41′ st Colley), Altobello, Chiariello, Molinaro (27′ st Aliperta), Santarpia, Sowe (44′ st Markic), Cham, Potenza (13′ st Gagliardi). In panchina: Antignano, Neglia, Nunez, Iannone. All.: Atzori.
VIBONESE: Bifulco, Squillace (1’st Checa), Capone, Germinio, Nunziante (41′ st Palumbo), Giunta (31′ st Simonelli), Aronica (23′ st Milazzo), Favo, Napolitano, Terranova, Alagna. In panchina: Bolzon, Atteo, Cosmano, Barrere Lopez. All. Facciolo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print