L’Aquila 1927 cade per 1-0 a Notaresco. Nel match del Vincenzo Savini è decisiva la punizione di Arrigoni, con gli aquilani che, nonostante l’assalto finale, non riescono a trovare il pareggio.

Sono per primi i locali a rendersi pericolosi al 10’: Infantino sull’out di sinistra tenta un forte tiro-cross sul quale Michielin è costretto ad intervenire con non poca difficoltà coi pugni.

Due minuti più tardi sono di nuovo i notareschini a provarci: Arrigoni non va lontano dal gol olimpico, battendo dalla bandierina direttamente verso la porta, ma come nell’occasione precedente l’estremo difensore aquilano è attento e smanaccia.

In una partita molto maschia, fatta di contrasti e di una perenne ricerca della profondità, le occasioni non fioccano, l’unico sussulto è al minuto 18 con Belloni che non riesce ad inquadrare la porta colpendo di testa in caduta. Dopodiché le squadre non incidono ulteriormente e tornano così negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Il Notaresco sblocca l’incontro appena dopo tre minuti della ripresa: Arrigoni su calcio piazzato pennella all’angolino una traiettoria imprendibile per Michielin, firmando il vantaggio.

Mister De Feudis prova a correre ai ripari inserendo Persano e tentando l’assetto con due punte di ruolo, ma i rossoblù nel cuore del secondo tempo non riescono a produrre insidie alla difesa locale.

La partita si accende improvvisamente al minuto 81’ con una grande occasione per parte: dapprima Sall salta Michielin, ma si allarga troppo decidendo così di assistere il sinistro di Forcini neutralizzato dal portiere aquilano, sull’azione successiva Persano supera Cervellera con un tocco, Pulsoni però si immola, allontanando la sfera indirizzata in gol.

L’Aquila 1927 sfiora clamorosamente il pareggio all’89’: cross perfetto di Banegas per Giampaolo che colpisce in spaccata da pochi metri, il pallone termina lentamente verso il palo, salvando il Notaresco.

Nei minuti di recupero gli ospiti reclamano un calcio rigore, ma il fischietto Kurti lascia correre, il match termina così 1-0 per il Notaresco.

NOTARESCO – L’AQUILA 1927: 1-0

RETI: 48’ Arrigoni

L’AQUILA 1927: Michielin, Alessandretti, Scognamiglio, Brunetti, Gueli, Barberini (82’ Del Pinto), Maglione (77’ Zuccherato), Di Santo (77’ Giampaolo), Banegas, Belloni, Misuraca (61’ Persano). ALL: De Feudis Michele

NOTARESCO CALCIO: Cervellera, Ferri, Formiconi, Arrigoni, Kapnidis (75’ Forcini), Ciutti, Pulsoni, Belli (68’ Di Cairano), Infantino (92’ Felici), Quacquarelli, Sall (83’ Di Sabatino). ALL: Silva Massimo

NOTE: AMMONIZIONI: 25’ Formiconi (N), 38’ Infantino (N), 42’ Barberini (A), 55’ Belli (N), 66’ Brunetti (A), 93’ Zuccherato (A)

ARBITRO: Adis Kurti sez. Mestre

ASSISTENTI: Francesco Colucci sez. Padova, Simone Polo Grillo sez. Pordenone

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 23:09
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print