La Vigor Senigallia cade al Bianchelli dopo due vittorie consecutive. Il Città di Teramo, seconda forza della classifica, passa 2-0. Succede tutto nella ripresa, ma l’episodio più importante capita a ridosso dell’intervallo, con il dubbio rosso sventolato a Kone. I rossoblu stavano facendo veramente bene fino a quel momento.

Parte meglio la Vigor Senigallia, Kone calcia al 10′ ma Torreggiani risponde presente. Come risponde il Città di Teramo al 23′, ci prova Toure e Campani blocca. I rossoblu flirtano col vantaggio poco dopo, ma Tenkorang non sfrutta al massimo una chance sugli sviluppi di un piazzato. L’episodio che rompe l’equilibrio arriva al 37′: Kone e Congemi di allacciano e il direttore di gara decide di punire il giocatore locale con un cartellino rosso. Restano dubbi importanti sull’accaduto e il copione del match cambia inevitabilmente. Al riposo è comunque 0-0.

Il Teramo approfitta della superiorità numerica e indirizza la partita a inizio ripresa. Loncini cambia il parziale al 55′, diagonale preciso e 1-0 per gli ospiti. Tempo di ripartire e arriva l’eurogol di Pietrantonio, che da fuori area e al volo pesca l’incrocio dei pali. 2-0. Girandola di cambi ma sotto di un uomo diventa difficile provare a riaprire la contesa. Vincono gli ospiti al Bianchelli.

VIGOR SENIGALLIA-CITTA’ DI TERAMO 0-2

VIGOR SENIGALLIA: Campani, Rotondo, De Angelis (71′ Carnevale), Magi Galluzzi, Gabbianelli (59′ Pesaresi), Gonzalez, Kone, Pjetri, Fernandez, Tenkorang (71′ Ferrara), Furini (88′ Subissati). All. Antonioli.

CITTA’ DI TERAMO: Torreggiani, Pietrantonio, Cangemi, Pepe, Toure, Pavone (9′ D’Egidio, 87′ D’Amore), Messori (65′ Esposito), Menna, Loncini, Angiulli, Chiarella (81′ Galesio). All. Pomante.

ARBITRO: La Luna di Collegno.

RETI: 55′ Loncini, 59′ Pietrantonio.

NOTE: espulso Kone al 37′ per condotta violenta.

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 19:56
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print