Una giornata da dimenticare per il Trastevere, che nella 25esima giornata del girone G cade sul campo dell'Olbia con un netto 3-0. La squadra di Bernardini, rientrato in panchina dopo la squalifica, ha dovuto fare i conti con una vera e propria emergenza di organico fin dal pre-partita.

Le difficoltà sono iniziate ancor prima del fischio d'inizio, con il forfait del portiere Zandri durante il riscaldamento. L'emergenza si è aggravata dopo appena 18 minuti quando Ferraro è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio, sostituito da D'Incoronato. Nonostante le difficoltà, il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, con due occasioni degne di nota: un colpo di testa di Costanzo su assist di Arboleda al 32' e un tentativo aereo di Pani su corner al 41', entrambi terminati fuori bersaglio.

La svolta del match arriva al 54', quando una conclusione di Ragatzu, rimpallata da Compagnone, finisce sui piedi di Maspero che dal limite dell'area trova lo spiraglio giusto per battere Lazzarini. Il tecnico amaranto tenta la carta Lorusso, nonostante le non ottimali condizioni fisiche dell'attaccante, ma è l'Olbia a sfiorare il raddoppio al 71' con un colpo di testa di Della Salandra, salvato sulla linea da Fragnelli.

Il 2-0 è solo rimandato: al 79' un'azione corale iniziata da Islam, subentrato da appena un minuto, proseguita con Ragatzu e conclusa con un cross per Della Salandra, porta al secondo gol di Maspero che ribadisce in rete da distanza ravvicinata. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Della Salandra all'84', che svetta più in alto di tutti su una punizione di Ragatzu per il definitivo 3-0.

La formazione di Zé Maria ha così la meglio su un Trastevere fortemente rimaneggiato, che rimane al nono posto in classifica con 32 punti. Gli amaranto avranno l'occasione di riscattarsi domenica prossima allo Stadium contro il Terracina, ultimo in classifica.

OLBIA-TRASTEVERE 3-0

MARCATORI: 9'st, 34'st Maspero, 39'st Della Salandra

OLBIA: Di Chiara, Costanzo (41'st Biancu), Alves Furtado (20'st Della Salandra), Pani, Rizzo, Maspero, Arboleda (41'st Diallo), Petrone, Buschiazzo, Ragatzu (44'st Marroni), Luzayadio (32'st Islam). A disp. Ascioti, Yanovskyy, Caggiu, Cabrera. All. Zé Maria

TRASTEVERE: Lazzarini, Iacoponi, Fragnelli, Schettini, Massimo (37'st Calderoni), Giordani, Ferraro (18'pt D'Incoronato, 45'st Spila), Crescenzo, Scaffidi, Ferrante (20'st Lorusso), D'Alessandris (8'st Compagnone). A disp. Zandri, Cavaliere. All. Marco Bernardini

ARBITRO: Gianluca Cipriano di Torino

ASSISTENTI: Giovanni Ruocco di Brescia - Pietro Tinelli di Treviglio

NOTE -   Ammoniti: Arboleda, Massimo, Ragatzu. Recupero: 1'pt, 4'st

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print