Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la Luparense ospita l'Este per la 27esima giornata di Serie D girone C, con l'obiettivo di riscattare il ko contro la Real Calepina della scorsa settimana.

L'avvio di gara è favorevole ai rossoblù che trovano il vantaggio già al 9' con un cross perfetto di Giacomelli per la testa di Colombi, che da attaccante vero trafigge Moroni sul primo palo per l'1-0 dei lupi.

Al 13' si fa vedere l'Este in avanti con una conclusione di De Vido alta sopra la traversa della porta difesa da Sperandio e al 15' è Kola a provarci, serpentina tra la difesa dei padroni di casa ma il tiro è impreciso.

Al 37' occasione per la Luparense, cross di Duminica per Nannelli che tutto solo in area di testa schiaccia troppo la sfera e la destina fuori.

Nella ripresa la Luparense parte di nuovo al meglio, prima Nannelli calcia alto e al 51' Giacomelli, complice un errore di Moroni, trova la via del raddoppio con un tiro da fuori area, non irresistibile l'opposizione del numero 1 di Pagan.

Al minuto 69 è una punizione di Gerevini ad impensierire i giallorossi ma questa volta Moroni si fa trovare preparato. 

L'ultimo guizzo del match è ancora rossoblù con Andolfatto che mette in area un cross rasoterra ma Paudice manca l'appuntamento con il pallone. Finisce così 2-0 per la Luparense il derby padovano, i rossoblù tornano ai tre punti dopo la sconfitta della scorsa settimana in terra lombarda. 

Luparense - Este 2-0

Luparense: Sperandio, Duminica (84' Andolfatto), Gerevini, Bajic, Chiti, Blesio, Marino, Nannelli (83' Pegoraro), Giacomelli (65' Podestà), Colombi (63' Paudice), Osorio (92' Fasolo). All. Masitto

Este: Moroni, Zanetti (53' Menato), Piccardi (72'Acquistapace), Chajari, Dalla Bernardina (72' Calgaro), Giacomazzi, Kola, Caccin, Rosso (78' Cogo), De Vido, Dal Lago (53' Susanu). All. Pagan

Reti: 9' Colombi (L), 51' Giacomelli (l)

Ammonizioni: 42' Giacomelli (L), 56' Caccin (E), 67' Chajari (E), 71' Giacomazzi (E), 80' Blesio (L)

Recuperi: 0' (1T) o 5' (2T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 23:45
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print