Un punto guadagnato con il cuore e con la grinta, come ha sottolineato il tecnico del Novara, Giacomo Gattuso, al termine della sfida contro l'Alcione. Un pareggio per 1-1 che permette ai piemontesi di muovere la classifica, ma che lascia anche qualche rammarico per non aver conquistato l'intera posta in palio.

"È un punto che abbiamo conquistato con il cuore, un po' per inerzia, è vero, ma ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati premiati", ha dichiarato Gattuso ai canali ufficiali del club. "L'Alcione è una squadra ostica, lo ha dimostrato in questo campionato, ottenendo diverse vittorie passando in vantaggio e poi chiudendosi molto bene in difesa".

Il Novara ha dovuto sudare per trovare la via del gol, arrivato solo nel finale grazie a un'autorete. Un episodio che ha permesso ai padroni di casa di evitare la sconfitta, ma che non ha soddisfatto pienamente l'allenatore.

"Siamo stati bravi a non mollare e a crederci fino all'ultimo, ma dobbiamo migliorare nella gestione della partita", ha analizzato Gattuso. "A volte siamo troppo frettolosi e non riusciamo a sfruttare al meglio le occasioni che creiamo. Dobbiamo essere più pazienti e lucidi".

Nonostante il pareggio, Gattuso ha comunque visto segnali positivi nella prestazione dei suoi ragazzi, soprattutto sul piano dell'impegno e della determinazione.

"Sono contento della reazione della squadra, che ha dimostrato di avere carattere e di non arrendersi mai", ha concluso il tecnico. "Questo punto è un buon punto di partenza, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e crescere".

Sezione: Serie C / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print