Stefano Vecchi, allenatore del Vicenza, ha rilasciato le sue dichiarazioni dopo la partita contro la Feralpisalò, analizzando la prestazione della squadra e i momenti cruciali dell'incontro.

"Abbiamo subito due gol con eccessiva facilità, cosa che non ci capita spesso. Abbiamo spinto fino alla fine, ma la fortuna non ci ha assistito in alcune situazioni," ha dichiarato Vecchi. "Per quanto riguarda le situazioni dubbie in area di rigore, siamo stanchi di vederle. Abbiamo avuto solo un rigore finora e anche oggi è andata così, con decisioni arbitrali sfavorevoli. Tuttavia, non è su questo che dobbiamo concentrarci."

Vecchi ha proseguito: "Nel primo tempo, dopo un buon inizio, siamo stati troppo leggeri sia in difesa che in attacco nel mantenere il possesso palla. Ci è mancato equilibrio e siamo stati puniti per questa mancanza. Due episodi ci sono costati cari e il terzo gol è arrivato da un fallo evidente non visto dall'arbitro. Ora dobbiamo guardare avanti e analizzare a fondo questa partita per ripartire."

L'allenatore ha aggiunto: "Abbiamo sofferto la loro aggressività, abbiamo avuto buoni spunti ma ci è mancata la conclusione vincente. Anche nel secondo tempo siamo stati imprecisi e sfortunati. Rauti? È entrato bene e avere alternative è fondamentale, ma oggi non è bastato. Dovevamo riaprire la partita prima, altrimenti sarebbe stata diversa."

Riguardo all'assenza di Leverbe, Vecchi ha commentato: "Leverbe è un giocatore importante, ma abbiamo altri elementi validi. L'equilibrio sta in tutta la squadra. Ci siamo fatti trovare scoperti in un paio di occasioni in cui loro sono stati cinici."

Infine, Vecchi ha parlato del prossimo derby: "Andiamo a giocarcela e ora diventa ancora più decisiva rispetto a se fossimo stati a -3 come la settimana scorsa."

Sezione: Serie C / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 06:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print