La presidentessa del Tuttocuoio, Paola Coia, prende posizione dopo la conferenza stampa post-partita del calciatore della Pistoiese, Simone Simeri, annunciando possibili azioni legali per le dichiarazioni rilasciate dall'attaccante.

La società neroverde sta valutando, attraverso i propri consulenti legali, l'eventualità di un deferimento alla Procura Federale sia del giocatore che della Pistoiese per responsabilità oggettiva. Sotto esame le affermazioni di Simeri, rilasciate attraverso i canali ufficiali del club arancione, che secondo la dirigenza del Tuttocuoio sarebbero caratterizzate da toni irriguardosi e denigratori nei confronti della società.

La presidente Coia ha espresso il proprio disappunto con parole ferme: "In tanti anni di calcio non mi è mai capitato di ascoltare parole così diffamatorie in una sala stampa. Nel rettangolo di gioco può accadere di tutto, ma non accetto a mente fredda certe dichiarazioni seppur rilasciate in un immediato dopo gara".

La vicenda potrebbe quindi avere strascichi legali, con il Tuttocuoio deciso a tutelare la propria immagine di fronte a quelle che ritiene essere dichiarazioni lesive della propria reputazione.

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 23:05
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print