La sfida tra Nocerina e Manfredonia si è conclusa con un pareggio a reti inviolate che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa. Nel post partita, il tecnico rossonero Salvatore Campilongo ha analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando luci e ombre della gara.

"Abbiamo peccato in termini di qualità nella fase conclusiva", ha commentato l'allenatore, "anche se devo riconoscere che i ragazzi hanno affrontato l'impegno con grande professionalità. Quando si affrontano formazioni che si chiudono così tanto, diventa complicato trovare spazi. La nostra principale lacuna è stata l'incisività sotto porta, avremmo dovuto essere più pericolosi nelle conclusioni."

Guardando al prossimo impegno, Campilongo si è mostrato fiducioso sulla capacità della squadra di reagire: "La serietà di questo gruppo mi fa stare tranquillo. È normale che ci sia delusione, ma dobbiamo metabolizzarla rapidamente. Un aspetto positivo è sicuramente la solidità difensiva dimostrata con un altro clean sheet. Il campionato è ancora lungo e molto competitivo, ora dobbiamo rialzarci immediatamente e concentrarci sulla prossima sfida di domenica."

L'allenatore ha sottolineato come la squadra abbia mostrato difficoltà nell'essere incisiva negli ultimi metri, soprattutto contro un avversario che ha impostato una gara molto difensiva. Nonostante il risultato non soddisfacente, la tenuta difensiva e l'atteggiamento mostrato dai suoi uomini rappresentano una base importante su cui costruire i prossimi impegni.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print