In una conferenza stampa post-partita, l'allenatore della Paganese, Raffaele Esposito, ha discusso vari aspetti del gioco e degli obiettivi stagionali della squadra, dopo la vittoria contro il Trastevere. Esposito ha parlato del nuovo modulo di gioco e delle prestazioni dei suoi giocatori.

Nuovo Modulo di Gioco e Risposta della Squadra

Esposito ha sottolineato che giocare con quattro attaccanti comporta dei rischi in difesa, ma ha elogiato la risposta della squadra al nuovo sistema di gioco. "Abbiamo affrontato una squadra con il terzo miglior attacco del campionato. I ragazzi hanno reagito molto bene, specialmente nel secondo tempo, dopo aver subito un gol. Hanno mantenuto un atteggiamento positivo e sono stati premiati con la vittoria finale," ha dichiarato l'allenatore.

Esposito ha anche lodato la disponibilità e l'impegno della rosa, nonostante le difficoltà incontrate per ottenere la vittoria. Ha menzionato la prestazione di Ferreira, definendola "grandissima", anche se il giocatore ha mostrato segni di stanchezza. L'allenatore ha ammesso di aver avuto difficoltà a schierare due attaccanti a causa degli infortuni di Gianmarco De Feo e Ferreira, ma ha espresso fiducia in questo sistema di gioco.

Integrazione dei Nuovi Acquisti

Parlando dei nuovi acquisti, Esposito ha chiarito che non tutti i nuovi arrivati erano in panchina, ma che Fierro e Malvestuto hanno giocato. Ha aggiunto che anche D'Angelo, partito dalla panchina, avrà il suo momento. "Vedo il loro lavoro durante la settimana, non solo la domenica," ha detto Esposito, sottolineando l'importanza del contributo di ogni giocatore.

Obiettivi di Campionato e Supporto della Curva

Esposito ha ribadito che nessuno nella squadra sta parlando di vincere il campionato, ma piuttosto di affrontare ogni partita con determinazione. "Non dobbiamo guardare troppo lontano, ma concentrarci partita dopo partita. Penso già all'Olbia, poi faremo un bilancio alla fine," ha affermato.

L'allenatore ha anche parlato del supporto incondizionato della Curva, che ha sempre sostenuto la squadra senza mai criticarla. "La Curva ha compreso le difficoltà e gli ostacoli che abbiamo affrontato. I ragazzi hanno sempre dato il massimo, anche nelle sconfitte," ha detto Esposito.

Superamento delle Difficoltà

Esposito ha riflettuto sulle difficoltà incontrate dalla squadra, come la sconfitta a Sassari dovuta all'inesperienza e gli errori commessi dopo la sosta natalizia. Ha riconosciuto che queste situazioni hanno destabilizzato la squadra, ma ha anche sottolineato che la vittoria contro il Trastevere ha segnato un superamento di questa fase di stallo mentale.

"Oggi il Trastevere non ci ha creato problemi, siamo riusciti a mantenere il nostro baricentro alto," ha concluso Esposito, esprimendo soddisfazione per la prestazione della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 14:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print