Il Livorno ha conquistato un'altra vittoria, la quinta nelle ultime sei partite, consolidando il proprio vantaggio in classifica con un +12 sulla seconda. La vittoria per 0-2 sul campo dell'Ostia Mare ha avvicinato ulteriormente la squadra amaranto alla promozione. Le reti decisive sono state segnate nel primo tempo da Russo e Malva, permettendo al Livorno di gestire agevolmente il vantaggio nella ripresa senza correre rischi.

"Abbiamo disputato un'ottima partita su un campo ostico e contro un avversario di valore; non è un caso che nelle ultime quattro partite avessero ottenuto tre vittorie e un pareggio," ha dichiarato l'allenatore Paolo Indiani ai microfoni di Radio Bruno.

"Siamo stati bravi a giocare come una vera squadra. Tuttavia, non dobbiamo adagiarci sugli allori: il campionato non è ancora concluso, ci sono ancora 33 punti in palio e dobbiamo conquistarne il più possibile. Dobbiamo continuare a lottare come se fossimo appaiati con la seconda in classifica."

Indiani ha aggiunto: "In alcune situazioni avremmo potuto fare meglio in fase realizzativa; penso, ad esempio, alle occasioni di Risaliti e Regoli. Avremmo potuto chiudere la partita prima per evitare ansie inutili, anche se a livello difensivo abbiamo fatto un ottimo lavoro. L'Ostia Mare ha attaccanti validi, ma noi siamo stati attenti dietro. Siniega ha giocato bene, nonostante non fosse in campo da un po'. Bacciardi? Ha fatto molto bene, considerando che è solo un classe 2006."

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 07:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print