L'attesa cresce per il confronto tra Castelfidardo e L'Aquila, un match che si preannuncia combattuto e ricco di significati per entrambe le formazioni. A fare il punto della situazione, presentando le insidie e le aspettative per questa importante sfida, è intervenuto in conferenza stampa il mister del Castelfidardo, Michele De Feudis. Fin dalle prime battute, il tecnico ha voluto sottolineare la complessità dell'impegno che attende i suoi ragazzi, evidenziando la crescita e la determinazione dell'avversario: 

«Una partita difficile, loro 4 o 5 partite fa non pensavano di trovarsi in questa posizione. Troveremo una squadra che farà di tutto per metterci in difficoltà». Questa affermazione pone l'accento sulla necessità per il Castelfidardo di approcciarsi alla gara con la massima concentrazione e consapevolezza delle proprie forze.

Una notizia positiva per De Feudis è la completa disponibilità dell'intera rosa. Il tecnico ha infatti confermato di poter contare su tutti i suoi effettivi per questa delicata sfida: «Avremo tutti a disposizione». Questo rappresenta un elemento fondamentale per poter schierare la formazione migliore e avere a disposizione diverse opzioni tattiche durante l'arco della partita.

Un tema centrale toccato durante la conferenza stampa è stato il recente calo di prolificità offensiva del Castelfidardo, con soli cinque gol realizzati nelle ultime cinque partite. De Feudis ha affrontato la questione con lucidità, sottolineando come la difficoltà nel trovare la via del gol non sia imputabile a un singolo reparto, ma rappresenti uno sforzo collettivo su cui la squadra sta lavorando intensamente:

«Solo 5 gol nelle ultime 5 partite? Quando non si fa gol non dipende da un solo reparto, ci stiamo lavorando sui gol che sono arrivati tutti con l’Avezzano. Dobbiamo migliorare e speriamo che sia la partita buona». Questa dichiarazione riflette la volontà del tecnico e della squadra di invertire questa tendenza e di tornare a essere più incisivi in fase offensiva.

In merito alla formazione che scenderà in campo, De Feudis ha lasciato intendere che non ci saranno stravolgimenti rispetto alle ultime uscite, confermando la fiducia nel gruppo che ha disputato le precedenti partite: «Sono tutti a disposizione e non cambieremo più di tanto rispetto alle ultime partite. Come ho detto prima le prestazioni le stiamo facendo, è normale che nell’arco di una partita ci sono dei momenti. 

Più o meno andremo sulla stessa lunghezza d’onda delle ultime partite». Questa scelta suggerisce una continuità nel modulo e negli interpreti, basata sulla convinzione che il lavoro svolto finora stia portando i suoi frutti, nonostante la recente difficoltà realizzativa.

Infine, il mister del Castelfidardo ha voluto sottolineare come, al di là del risultato, le prestazioni della squadra siano state generalmente positive, pur riconoscendo la presenza di alti e bassi fisiologici all'interno di una partita: 

«Come ho detto prima le prestazioni le stiamo facendo, è normale che nell’arco di una partita ci sono dei momenti». Questa analisi evidenzia un approccio costruttivo da parte di De Feudis, focalizzato sul processo e sulla crescita costante della squadra, nella speranza che la prossima partita possa rappresentare un punto di svolta anche dal punto di vista dei risultati.

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 23:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print