Una domenica complicata per l'Adriese 1906, che torna a casa senza punti dalla trasferta contro il Calvi Noale. I padroni di casa si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Segalina nel primo tempo e Pasha nella ripresa. La formazione blu-granata, sottotono per gran parte del match, subisce così la prima sconfitta dal 15 dicembre 2024, quando venne battuta in casa del Villa Valle.

Il Calvi Noale parte subito con grande determinazione, rendendosi pericoloso già al 8' del primo tempo, quando a Segalina viene annullato un gol per fuorigioco. La pressione dei padroni di casa viene premiata al 20': sugli sviluppi di un'azione offensiva, Segalina colpisce di testa e porta il Calvi Noale in vantaggio.

L'Adriese fatica a trovare spazi e a costruire azioni pericolose, mostrando difficoltà nel contenere l'aggressività dei veneziani. Nel secondo tempo, mister Vecchiato prova a cambiare l'inerzia della partita inserendo Barzon al posto di Gasparini, ma l'Adriese non riesce a invertire la tendenza.

Al 21' della ripresa arriva il colpo del KO: Pasha, a tu per tu con Vadjunec, non sbaglia e firma il 2-0 per il Calvi Noale. Nonostante qualche timido tentativo blu-granata nel finale, il risultato non cambia.

Una sconfitta che pesa, ma che non deve scoraggiare la formazione blu-granata, ancora saldamente in zona playoff. Mister Vecchiato avrà ora il compito di lavorare sulla reazione del gruppo in vista dei prossimi impegni di campionato.

Calvi Noale - Adriese 2-0

FC Calvi Noale: Bisetto, Busetto, Parise, Dall'Agnol, Pasha (31' st Vranic), Vedovato, Ndoj, Gabrieli, Segalina (22' st Perissinotto), Guizzini (40' st Penzo), Peron (22' st Cescon). A disp. De Grandis, Syku, De Stefani, Chin, Saramin. All. Pulzetti

Adriese 1906: Vadjunec, Serena, Montin, Petdji Tsila, Maniero, Fyda (13' st Ejesi), Antonello, Moretti (27' st Badon), Gasparini (1' st Barzon), Gentile, Gnago. A disp. Naccari, Berton, Guida, Ballardini, Colombi, Rossi. All. Vecchiato

Arbitro: Toselli di Gradisca d'Isonzo

Assistenti: Carraretto di Treviso-Raccagna di Treviso  

Ammoniti: Gasparini (A), Parise (CN), Busetto (CN)

Reti: 20' pt Segalina (CN), 21' st Pasha (CN)

Note: Spettatori 300 circa. Recuperi: 0'pt, 5'st 

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 18:12
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print