Il Follonica Gavorrano ha ottenuto una vittoria importante, battendo la Fulgens Foligno per 2-1 e conquistando così la seconda vittoria consecutiva. La partita è stata caratterizzata da un gioco vivace e da diverse occasioni da gol, con il Follonica Gavorrano che ha dimostrato maggiore determinazione e precisione.

Primo Tempo: Un inizio equilibrato

Il primo tempo ha visto il Follonica Gavorrano cercare con insistenza la porta avversaria. La prima occasione per gli uomini di Masi è arrivata al 4' con una bella incursione di Matteucci, la cui conclusione è stata deviata in angolo dalla difesa umbra.

Al 7', un rapido contropiede condotto da Pignat ha portato Arrighini al tiro, dopo un suggerimento di Pino. Tuttavia, la conclusione è stata smorzata e ha terminato tra le braccia del portiere. Poco dopo, un tiro di Pino da fuori area è terminato alto sopra la traversa.

Il Follonica Gavorrano ha continuato a premere, andando vicino al gol al 20' con un tiro di Pino da fuori area, deviato di poco a lato. Al 32', Zona ha tentato un tiro da fuori, ma la palla è finita centralmente tra le braccia del portiere.

Nonostante il predominio del Follonica Gavorrano, è stata la Fulgens Foligno a passare in vantaggio al 36' con Pupo Posada, che ha intercettato di prima una palla messa in mezzo da Mancini, sfruttando al meglio il primo vero lampo offensivo degli ospiti.

Tuttavia, il Follonica Gavorrano non si è perso d'animo e ha trovato il pareggio al 41' grazie a Tatti, che ha controllato un passaggio di Pino e ha scaricato un sinistro da fuori area che ha trafiggato Tognetti, riportando il punteggio in equilibrio sull'1-1. Il primo tempo si è concluso così, dopo un minuto di recupero.

Secondo Tempo: La rimonta del Follonica Gavorrano

Il secondo tempo è iniziato con il Follonica Gavorrano determinato a trovare la vittoria. All'8', Arrighini ha sfiorato il gol con un colpo di testa dopo una bella manovra, ma la palla è uscita dallo specchio della porta. Un minuto più tardi, ancora Arrighini si è reso pericoloso nel gioco aereo, servito da Tatti, ma la palla è uscita di poco.

Il gol del vantaggio per il Follonica Gavorrano è arrivato al 17', quando Zona ha messo in mezzo una palla invitante per Pino, che di testa ha battuto Tognetti, portando la squadra in vantaggio per 2-1.

La Fulgens Foligno ha cercato di reagire, ma al 29' il neoentrato Di Cato ha tentato un tiro da fuori area, bloccato senza problemi da Antonini. Al 35', Tomassini ha trovato una traversa direttamente da calcio piazzato, sfiorando il pareggio.

Dopo 4 minuti di recupero, il Follonica Gavorrano ha conquistato la vittoria per 2-1, dimostrando grande carattere e determinazione.

UsFG: Antonini, Morelli, Pignat, Matteucci, Masini, Pino, Kondaj (24’ st Souare), Tatti (27’ st Scartabelli), Lo Sicco, Zona (28’ st Bramante), Arrighini (37’ st Giustarini). A disp.: Romano, Gianneschi, Brunetti, Pimpinelli, Cret. All.: Masi.

FULGENS FOLIGNO: Tognetti, Santarelli (41’ st Ferrara), Zighella (27’ st Grassi), Ceccuzzi, Grea, Schiaroli, Mancini (21’ st Di Cato), Panaioli, Tomassini, Khribech, Pupo Posada (37’ st Nuti F.). A disp.: Bulgarelli, Cesaretti, Nuti G., Mattia, Porzi. All.: Manni.

ARBITRO: Iudicone di Formia. Ass.ti: Dell’Aquila e Gorgoglione di Barletta.

RETI: 36’ Pupo Posada, 41’ Tatti, 17’ st Pino.

NOTE: Recupero: pt 1’, st 4’. Ammoniti: Kondaj, Mancini, Lo Sicco, Pignat, Schiaroli, Arrighini.

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print