Il Forlì si appresta ad affrontare una nuova sfida in trasferta, questa volta sul campo del Sasso Marconi, con l'obiettivo di mantenere intatta la propria marcia trionfale in campionato. I biancorossi, attualmente in vetta alla classifica, dovranno però fare i conti con alcune assenze significative che potrebbero influenzare le scelte dell'allenatore.

La compagine romagnola sarà infatti priva di Graziani, pedina importante nello scacchiere tattico della squadra, e dovrà valutare attentamente le condizioni di diversi giocatori che hanno accusato problemi fisici durante l'ultimo incontro casalingo. Una nota positiva arriva però dal possibile rientro di Trombetta tra i titolari, il quale potrebbe sostituire l'infortunato Petrelli nell'undici iniziale.

Il tecnico Miramari ha voluto sottolineare l'importanza di mantenere alta la concentrazione in questa fase delicata della stagione: «Dobbiamo continuare con lo stesso approccio mentale che ci ha contraddistinto finora. Non possiamo permetterci di allentare la tensione proprio adesso che stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro».

L'allenatore biancorosso è consapevole delle insidie che nasconde la trasferta di Sasso Marconi: «Affrontiamo una squadra che in casa sa essere particolarmente ostica. Conosciamo bene le difficoltà che comporta giocare sul loro terreno, ma siamo preparati e determinati a proseguire nel nostro percorso».

Il Forlì si trova nella situazione privilegiata di poter puntare a stabilire nuovi record per la società, un aspetto che il mister non nasconde: «Abbiamo la possibilità di scrivere pagine importanti nella storia del club. I ragazzi lo sanno e questo rappresenta uno stimolo ulteriore per affrontare ogni partita con la massima dedizione».

Nonostante l'emergenza in alcuni reparti, lo staff tecnico può contare su una rosa ampia e di qualità, capace di sopperire alle assenze. «Abbiamo costruito un gruppo solido, dove tutti sanno di poter essere chiamati in causa in qualsiasi momento. Chi scenderà in campo domenica darà il massimo per portare a casa un risultato positivo», ha concluso Miramari.

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print