"Per un'ora abbondante di gioco c'è stato, secondo me, un bel Favara: dopo abbiamo pagato lo strapotere fisico della Vibonese". Parla così Pietro Infantino, tecnico della CastrumFavara, al termine del 4-0 subito al Luigi Razza di Vibo Valentia. Per un'ora di gioco un ottimo Favara, poi i calabresi sono venuti fuori con tutta la loro qualità.

"Sicuramente dispiace perché potevamo e dovevamo sfruttare meglio le occasioni - ha esordito - soprattutto nel primo tempo. Se a Vibo crei ma non finalizzi ci sta che possa arrivare una sconfitta contro una formazione così strutturata. Per noi questo era un campo pesante e alla lunga lo abbiamo pagato: noi giochiamo su un sintetico e ci alleniamo sullo stesso terreno di gioco.

Noi stiamo facendo un campionato dignitoso, da martedì ripartiremo con serenità perché avremo tutti scontri diretti. Meglio prendere 4 gol in uno solo match contro una formazione forte anziché perdere 4 gare per 1-0. La Vibonese ha meritato - ha concluso - stimo molto questa società. Non è facile venire qui e giocare bene, dispiace perché comunque non abbiamo perso nemmeno oggi la nostra identità. Magari chi legge il risultato potrebbe pensare ad un match a senso unico, in realtà è andata così soltanto per gli ultimi 30 minuti di gioco".

L'analisi della partita

Infantino ha sottolineato come la sua squadra abbia giocato bene per un'ora, creando diverse occasioni da gol soprattutto nel primo tempo. Tuttavia, il tecnico ha riconosciuto la superiorità fisica della Vibonese, che alla lunga è venuta fuori, sfruttando anche la difficoltà del campo per il CastrumFavara, abituato a giocare su un terreno sintetico.

Un campionato dignitoso

Nonostante la sconfitta, Infantino si è detto soddisfatto del campionato fin qui disputato dalla sua squadra, sottolineando come il CastrumFavara stia lottando per la salvezza con dignità. Il tecnico ha poi espresso la sua fiducia in vista dei prossimi impegni, confidando nella capacità della squadra di reagire e di tornare a fare punti.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print