La Virtus Verona ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo dalla Spal le prestazioni sportive del portiere Enrico Alfonso. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al club veronese fino al 30 giugno 2026.

Alfonso, portiere padovano classe 1988, è un veterano del calcio italiano, con una lunga esperienza maturata in diverse categorie. Arrivato al Gavagnin-Nocini la scorsa estate in prestito, ha subito conquistato un posto da titolare, collezionando 13 presenze nell'attuale campionato di Serie C NOW.

Cresciuto nelle giovanili del ChievoVerona, Alfonso ha alle spalle vent'anni di carriera professionistica, durante i quali ha vestito le maglie di numerose squadre, tra cui Pizzighettone, Inter (esordendo anche in Coppa Italia), Venezia, Pisa, Modena, Cremonese, LR Vicenza e Pro Piacenza.

Dal 2015 al 2018 ha militato nel Cittadella, con cui ha ottenuto la promozione in Serie B, e successivamente ha giocato nel Brescia, centrando anche qui la promozione in Serie A. Più recentemente ha vestito le maglie di Cremonese (in Serie B) e Spal.

Alfonso vanta un totale di 391 presenze tra i pali, considerando Serie A, B e C, oltre alle coppe nazionali. La sua esperienza e affidabilità lo rendono un elemento di grande valore per la Virtus Verona, che potrà contare su un portiere di sicuro rendimento per le prossime stagioni.

L'acquisto a titolo definitivo di Alfonso rappresenta un'importante mossa di mercato per la Virtus Verona, che blinda la porta con un giocatore di qualità e carisma. La sua presenza nello spogliatoio e in campo sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra, che punta a raggiungere obiettivi ambiziosi nel prossimo futuro.

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 19:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print