Il Ligorna ha conquistato ieri una preziosa vittoria in trasferta in Serie D contro l'Asti, quarta di fila, imponendosi per 0-1 grazie a una rete di Piredda nel primo tempo. Una partita intensa e combattuta, dove la formazione ligure ha dimostrato grande compattezza e spirito di sacrificio.

Il primo tempo ha visto un Ligorna padrone del gioco, capace di creare diverse occasioni e di trovare il goal del vantaggio con una precisa conclusione di Piredda. Nonostante alcune opportunità per raddoppiare, la squadra ospite ha chiuso la prima frazione sull'1-0, gestendo il possesso palla e mantenendo il controllo del campo.

Nella ripresa, l'espulsione di Lurani ha costretto il Ligorna a giocare in inferiorità numerica per oltre quaranta minuti. Nonostante la difficoltà, la squadra ha mostrato grande determinazione, difendendo con ordine e ripartendo con pericolosità. Le occasioni per chiudere definitivamente la partita non sono mancate, con Cericola e Licco vicini al raddoppio, ma il risultato non è variato. Biancazzurri che calano dunque il poker in campionato.

Queste le parole di Marco Piredda, centrocampista del Ligorna: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo su un campo non facile contro una squadra preparata, giocando praticamente tutto il secondo tempo in dieci. Abbiamo dimostrato di essere uniti e di saper soffrire, da grande squadra. Due parole sul goal? Sono contentissimo per la rete, importante anche per il risultato di squadra».

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 19:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print