Alla vigilia della sfida contro il Sorrento, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C Now 2024/25, il tecnico del Potenza Pietro De Giorgio ha incontrato la stampa nella sala conferenze dello stadio Alfredo Viviani. Un appuntamento importante per i lucani, che tornano in campo dopo il rinvio della gara con il Benevento.

Il mister ha mostrato grande determinazione nell'approccio alla partita di domani, in programma alle 17:30: "Abbiamo voglia di ricominciare dopo il rinvio della gara con il Benevento", ha esordito De Giorgio, evidenziando l'entusiasmo della squadra nel tornare in campo.

L'allenatore ha poi analizzato le caratteristiche dell'avversario, mostrando grande rispetto per il Sorrento: "È una squadra attrezzata, allenata bene. A prescindere dagli ultimi risultati sarà necessario affrontarli con grande concentrazione, servirà una prestazione di grande qualità."

Un aspetto particolare su cui De Giorgio si è soffermato è la gestione del calendario, considerando i numerosi impegni ravvicinati che attendono la squadra: "Guardiamo partita dopo partita, al momento pensiamo esclusivamente alla gara contro il Sorrento e dovremo essere bravi nell'affrontare più partite ravvicinate con la stessa intensità."

Il tecnico ha anche tratto importanti insegnamenti dalla recente partita contro la Turris: "La gara con la Turris ha confermato che non bisogna fare calcoli, il campionato è difficile e ogni partita nasconde grandi insidie." Un monito chiaro ai suoi giocatori sulla necessità di mantenere alta la concentrazione in ogni incontro.

Per quanto riguarda il mercato, De Giorgio ha espresso piena fiducia nel gruppo attuale: "Sul mercato non abbiamo l'esigenza di fare grandi cambiamenti, la squadra ha meritato la fiducia della società e siamo contenti del gruppo a disposizione."

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print