La recente battuta d'arresto subita dall'Arzignano Valchiampo sul campo del Renate continua a far discutere nell'ambiente gialloceleste. A distanza di qualche giorno dalla sconfitta di venerdì sera, il tecnico Giuseppe Bianchini è tornato ad analizzare l'incontro attraverso una riflessione approfondita sulla prestazione dei suoi ragazzi e sugli episodi che hanno determinato il risultato finale.

«Una sconfitta che fa male», ha esordito l'allenatore, visibilmente rammaricato per un risultato che ritiene non rispecchi quanto visto in campo. «Meglio loro nel primo tempo, meglio noi nel secondo. Penso che il risultato più giusto fosse il pari», ha aggiunto, evidenziando come la sua squadra abbia saputo reagire dopo un avvio difficile, meritando probabilmente un punto dalla trasferta lombarda.

L'analisi di Bianchini si è poi concentrata sulle qualità dell'avversario e sugli errori che hanno condizionato l'esito dell'incontro: «Sapevamo di incontrare una squadra forte, fisica. Devo rivedere entrambi i gol subiti, non mi sono piaciuti». Una critica costruttiva che non inficia però il giudizio complessivo sulla prova dei suoi: «Però i ragazzi hanno dato tutto, hanno fatto una prestazione importante».

Il tecnico ha tenuto a sottolineare l'impegno e la dedizione mostrati dalla squadra, elementi che rappresentano una solida base su cui costruire il futuro: «I ragazzi si meritavano qualcosa in più. Facciamo tesoro degli errori e lavoriamo con questa voglia. Anche da questo punto di vista sono stati encomiabili».

Nonostante la delusione per una sconfitta che poteva essere evitata, Bianchini ha evidenziato anche gli aspetti positivi della prestazione, in particolare la capacità di creare occasioni da gol: «Dobbiamo analizzare diverse situazioni dove sicuramente si poteva fare meglio però la partita è stata fatta. Abbiamo creato tanto».

La chiusura dell'intervento è dedicata al gruppo, vero punto di forza dell'Arzignano secondo il tecnico: «Ho un gruppo serio: tutti stanno lavorando per lo stesso obiettivo e con questo atteggiamento ci toglieremo altre soddisfazioni». Parole che trasmettono fiducia per il prosieguo della stagione e che evidenziano la convinzione dell'allenatore nelle potenzialità della sua squadra.

Sezione: Serie C / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print