La prevista conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente della Lucchese, Benedetto Mancini, è stata annullata. La decisione è arrivata dopo un incontro con la squadra, come comunicato in una nota ufficiale riportata da gazzettalucchese.it.

Il comunicato della società rossonera spiega le ragioni di questa scelta: "La Lucchese 1905 nella persona del presidente Benedetto Mancini, preso atto del clima di profonda ostilità, manifestato sin qui da numerosi esponenti della stampa locale ed in generale, tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, nel pieno interesse del Club, ritiene di voler annullare l'incontro con la stampa fissato per la giornata di giovedì 3 aprile, rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla prossima settimana, dopo aver regolarmente adempiuto alle incombenze di pagamento ereditate".

La dirigenza ha quindi deciso di rimandare la presentazione ufficiale dei programmi e degli obiettivi alla settimana prossima, dopo aver provveduto a regolarizzare le pendenze economiche lasciate dalla precedente gestione.

La decisione evidenzia le tensioni che stanno caratterizzando l'avvio della nuova era societaria del club toscano, con Mancini che lamenta un atteggiamento ostile da parte della stampa locale nei confronti della sua gestione, definendo "ingiustificata" la diffidenza manifestata verso la nuova proprietà.

L'appuntamento con i media è quindi rinviato alla prossima settimana, quando il presidente avrà anche l'occasione di dimostrare la solidità del progetto attraverso il saldo degli impegni economici pregressi.

Sezione: Serie C / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 09:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print