Il centrocampista del Catania dovrà sottoporsi a intervento chirurgico per risolvere un problema inguinale che lo ha tormentato durante tutta la stagione. Una perdita significativa per la squadra etnea che dovrà affrontare il finale di campionato senza uno dei suoi elementi di esperienza.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i tifosi del Catania: Gregorio Luperini sarà costretto a terminare anzitempo la sua stagione. Il club etneo ha infatti comunicato che il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nella prossima settimana a causa di un problema inguinale riacutizzatosi nell'ultimo periodo.

Una stagione segnata dagli infortuni

Il percorso di Luperini con la maglia rossazzurra in questa annata è stato decisamente travagliato. I numeri parlano chiaro: appena 18 presenze complessive e un solo gol realizzato, statistiche ben al di sotto delle aspettative per un calciatore del suo calibro.

La principale causa di questo rendimento altalenante va ricercata proprio nei continui problemi fisici che hanno afflitto il centrocampista. Nel corso del campionato, infatti, Luperini è stato costretto a saltare ben 11 partite a causa di vari infortuni, limitando notevolmente il suo apporto alla squadra.

L'ex Palermo mai al top della condizione

Arrivato con grandi aspettative dopo l'esperienza con il Palermo, Luperini non è mai riuscito a esprimersi sui livelli che lo avevano contraddistinto nelle stagioni precedenti. Il persistente fastidio inguinale ha condizionato la sua stagione, impedendogli di trovare quella continuità necessaria per incidere nel centrocampo etneo.

Il comunicato ufficiale del club

La società siciliana ha ufficializzato la situazione attraverso una nota in cui si legge: "Catania Football Club rende noto che gli accertamenti relativi alle condizioni di Gregorio Luperini, effettuati in seguito alla riacutizzazione della sintomatologia a carico della regione inguinale, hanno evidenziato la necessità di un intervento chirurgico a cui l'atleta sarà sottoposto nel corso della prossima settimana."

Le conseguenze per il Catania

La perdita di Luperini rappresenta indubbiamente un duro colpo per le ambizioni del Catania in questo finale di stagione. Nonostante i problemi fisici, il centrocampista ha sempre rappresentato una risorsa importante per equilibrio ed esperienza, qualità che ora mancheranno allo scacchiere tattico della squadra.

Sezione: Serie C / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print