L'edizione odierna del quotidiano de Il Piccolo dedica ampio spazio alla situazione della Triestina, con particolare attenzione allo stato d'animo della tifoseria in vista dei probabili spareggi salvezza.

"Ansia da playout. Tra i tifosi dell'Unione c'è preoccupazione in vista dei possibili spareggi salvezza. E non mancano le stoccate alla società: «Situazione figlia di errori pacchiani»" titola il quotidiano triestino, sottolineando il clima di apprensione che si respira tra i sostenitori alabardati.

L'articolo prosegue analizzando il duplice stato di preoccupazione dei tifosi: "Mentre attendono con una certa ansia gli sviluppi sui risvolti societari, i tifosi alabardati sono molto preoccupati anche per le vicende del campo: i playout sembrano inevitabili e il calendario è molto difficile, ma in ogni caso nessun rimprovero alla squadra che ha subìto sul piano mentale la mazzata della penalizzazione e sta facendo miracoli dall'arrivo di Tesser in poi".

Emerge quindi un quadro complesso, con una tifoseria che, pur criticando aspramente la gestione societaria, riconosce i meriti della squadra e dell'allenatore Tesser, capaci di reagire nonostante la penalizzazione subita e le difficoltà incontrate durante la stagione.

In un trafiletto a margine dell'articolo principale, Il Piccolo riporta anche una notizia positiva per i tifosi alabardati: "Solo contusione per Correia: potrebbe tornare già col Renate". Un sospiro di sollievo, dunque, per le condizioni del giocatore che potrebbe essere a disposizione già per il prossimo impegno di campionato contro il Renate.

Sezione: Serie C / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 09:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print