Oliver Kragl è tornato a vestire la maglia del Trapani e, nonostante la sconfitta subita all'esordio, si dice felice di essere rientrato nella squadra siciliana. Il calciatore tedesco, intervistato dai microfoni di Telesud, ha condiviso le sue prime impressioni dopo il ritorno in campo con i colori granata.

"L'emozione è stata grande ed è stato bellissimo ritrovare questo pubblico. Un po' meno la partita: mi sarei aspettato un pomeriggio diverso ma sono contento di essere tornato a casa," ha dichiarato Kragl, evidenziando il forte legame che lo unisce alla piazza trapanese.

Il centrocampista non ha nascosto le difficoltà che la squadra sta attraversando: "Per quanto riguarda la squadra, dopo 5 sconfitte ogni calciatore si sente debole. Abbiamo provato a vincere ma è andata male, adesso possiamo solo provare a lavorare giorno dopo giorno".

Kragl ha poi parlato del gruppo che ha ritrovato al suo rientro: "Dei giocatori giovani che sono in rosa non conoscevo nessuno, ma ho ritrovato qualche compagno che avevo lasciato quest'estate: Sabatino, Ujkaj, Silvestri, Celiento. Poi c'erano alcuni che ho affrontato in passato".

Nel corso dell'intervista, il giocatore ha anche espresso una nota di rammarico per le vicende societarie che hanno portato alla rivoluzione dell'organico dopo la promozione della scorsa stagione: "Con i ragazzi che c'erano lo scorso anno abbiamo stravinto il campionato. Credo ci saremmo meritati di restare qua ma non sono certo io a decidere. Però penso ad uno come Acquadro, che ha fatto tante stagioni in C e poi uno da un giorno all'altro ti dice che non puoi più fare quel campionato. Non mi so spiegare questa cosa".

Le parole di Kragl rivelano non solo l'entusiasmo per il ritorno in una piazza a lui cara, ma anche la determinazione a contribuire al rilancio di una squadra che sta attraversando un periodo difficile, con l'obiettivo di invertire la tendenza negativa delle ultime partite.

Sezione: Serie C / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 09:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print