Al termine della sconfitta interna contro l'Atalanta U23, il tecnico della Pro Patria, Massimiliano Caniato, ha espresso tutto il suo rammarico per l'esito dell'incontro, puntando il dito anche contro la direzione arbitrale.

"Tanta amarezza per come sono andate le cose. È stata una gara tutto sommato equilibrata, siamo stati molto bravi a contenere il loro palleggio, creando diverse occasioni," ha dichiarato l'allenatore dei bustocchi nella conferenza post-partita.

Caniato ha poi voluto sottolineare l'intensità della sfida, sollevando dubbi sull'operato del direttore di gara: "Una gara molto intensa, dal mio punto di vista gestita in alcune circostanze dall'arbitro in modo non opportuno. Per esempio l'ammonizione di Pitou, lo ha forse mandato a quel paese ma lo aveva fatto anche un giocatore dell'Atalanta, con un metro di giudizio diverso."

Nonostante la sconfitta, il tecnico ha comunque espresso apprezzamento per la prestazione dei suoi ragazzi, individuando però nei dettagli le cause del risultato negativo: "La prestazione mi è comunque piaciuta, ma ci sono state due disattenzioni che ci hanno penalizzato pesantemente."

Le parole di Caniato evidenziano un mix di soddisfazione per la prova della squadra e frustrazione per il risultato finale, con la consapevolezza che in questa categoria sono proprio i dettagli e le disattenzioni a fare la differenza tra vittoria e sconfitta.

Sezione: Serie C / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 10:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print