La trasferta di Merate si è rivelata proficua per il Desenzano, che grazie alla vittoria ottenuta ha conquistato matematicamente l'accesso ai play-off con una giornata di anticipo sulla conclusione del campionato.

Un risultato che, sebbene non coincida con l'ambizioso obiettivo iniziale della vittoria del campionato, rappresenta comunque un traguardo significativo, come sottolineato dal tecnico Marco Gaburro nel post-partita.

"Siamo contenti di aver trovato continuità nell'ultimo mese e mezzo - evidenzia il tecnico del Desenzano -: è una vittoria che arriva dopo una bella ora di gioco. Siamo stati bravi nel finale a resistere al ritorno della Casatese: i successi sono più belli contro un'avversaria forte. In queste settimane siamo riusciti a costruire uno spirito di squadra convincente".

L'allenatore ha poi voluto rivolgere lo sguardo all'ultimo impegno stagionale, prima dell'inizio della fase degli spareggi promozione: "Prima dei play-off testa alla Castellanzese per concludere bene davanti ai nostri tifosi".

Gaburro ha inoltre avuto parole di elogio per l'Ospitaletto, che ha conquistato la promozione diretta vincendo il campionato: "Ha disputato un campionato straordinario e ha vinto con merito, resistendo nel momento di difficoltà. Complimenti".

La squadra del Desenzano potrà ora preparare con maggiore serenità l'ultima giornata di campionato contro la Castellanzese, cercando di chiudere al meglio la stagione regolare davanti al proprio pubblico prima di affrontare la sfida dei play-off.

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print