La San Marco Avenza volta pagina. Dopo due stagioni, la società rossoblù e il direttore sportivo Gabriele Panizzi hanno deciso di separarsi. L'annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale del club: «Dopo due anni bellissimi passati insieme, le nostre strade si dividono. La scelta è stata presa di comune accordo, con le migliori intenzioni di entrambe le parti. Ringraziamo Gabriele per tutto quello che ha dato per la nostra società, e gli auguriamo il meglio per il suo futuro prossimo».

Panizzi, che secondo voci di mercato sarebbe molto corteggiato e dato per accasato al Forte dei Marmi, ha commentato così il suo addio: «Nel calcio le strade si possono dividere ma rimane sempre un rapporto umano e affettivo con i giocatori, lo staff e la società che mi ha dato tanto e che non dimenticherò».

In casa San Marco Avenza sono ora in corso valutazioni su come strutturare il futuro tecnico e dirigenziale in vista del prossimo campionato di Promozione. L'attenzione principale è rivolta alla panchina, con Francesco Leone in pole position per la riconferma.

Subentrato ad inizio del girone di ritorno, Leone ha avuto un ottimo impatto, conducendo la squadra ad una salvezza tranquilla. L'allenatore potrebbe essere l'uomo giusto per continuare un progetto imperniato sui giovani del vivaio, che lui conosce particolarmente bene per aver guidato gli Allievi alla vittoria del campionato provinciale nella stagione 2023-2024 e per aver successivamente allenato gli Juniores Regionali nella prima parte di questa stagione.

Le prossime settimane saranno decisive per capire se ci sarà la riconferma di Leone in panchina e quale sarà la nuova figura deputata a gestire il mercato della prima squadra, in sostituzione di Panizzi.

Sezione: Promozione / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 00:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print