La trasferta di Cerignola segna la prima battuta d'arresto per Alessandro Bruno alla guida del Latina, dopo un avvio promettente con due vittorie nelle prime due gare sulla panchina nerazzurra. Una sconfitta che non compromette il cammino della squadra pontina, già matematicamente salva con una giornata d'anticipo.

"Non abbiamo affrontato la gara con leggerezza, la prestazione è stata dignitosa ma abbiamo commesso tanti errori nella gestione della palla", ha commentato il tecnico Bruno nel post-partita. "La partita valeva poco per la classifica ma ci tenevamo a fare bella figura. Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto, contro un Cerignola in gran forma e proiettato verso i playoff."

Nonostante la sconfitta, il bilancio della gestione Bruno rimane ampiamente positivo, con un ruolino di marcia che ha permesso al Latina di centrare l'obiettivo salvezza con un turno d'anticipo rispetto alla conclusione del campionato.

L'allenatore ha voluto sottolineare le difficoltà superate dal gruppo: "Per noi è stata un'annata particolare, salvarsi con una giornata d'anticipo è bello, quando sono arrivato i ragazzi erano giù di morale ma hanno reagito bene e conquistato le due vittorie che ci hanno permesso di arrivare all'obiettivo".

La reazione della squadra all'arrivo del nuovo tecnico è stata immediata, con due successi fondamentali che hanno garantito ai nerazzurri la permanenza nella categoria senza dover attendere l'ultima giornata di campionato.

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 21:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print