Il Sassuolo, dopo aver festeggiato il ritorno nella massima serie, è già al lavoro per costruire una rosa competitiva che possa affrontare la Serie A senza troppe preoccupazioni di classifica. Tra gli obiettivi di mercato individuati dalla dirigenza emiliana spicca un nome illustre per la porta: Jonathan Klinsmann del Cesena.

Secondo quanto riportato dal Corriere Romagna, il club neroverde avrebbe messo nel mirino il portiere classe '97, figlio dell'ex attaccante di Inter e nazionale tedesca Jurgen Klinsmann, presente sugli spalti del Manuzzi durante l'ultimo incontro tra le due squadre.

Il giovane estremo difensore americano ha vissuto una stagione in crescendo con la maglia del Cesena. Partito come secondo alle spalle di Matteo Pisseri, ha saputo conquistarsi il posto da titolare collezionando 23 presenze in campionato e convincendo per le sue qualità tra i pali. Proprio nella sfida contro il Sassuolo, Klinsmann ha fornito un'altra prestazione di livello che sembra aver ulteriormente rafforzato l'interesse della dirigenza emiliana.

Il portiere potrebbe affiancare nella prossima stagione Horatiu Moldovan, classe '98, che il Sassuolo dovrà però prima riscattare dall'Atletico Madrid facendo valere la clausola presente nel contratto di prestito. Gli altri portieri attualmente in rosa sono Alessandro Russo e Giacomo Satalino, mentre il veterano Andrea Consigli, con il contratto in scadenza, non rientra più nei piani societari e lascerà il club a fine stagione.

Per il Sassuolo, l'arrivo di Klinsmann rappresenterebbe un investimento su un portiere che ha dimostrato di avere qualità importanti e che potrebbe rappresentare una solida alternativa per la porta neroverde nella prossima stagione in Serie A.

Sezione: Serie B / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 21:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print