Il momento più delicato della stagione coincide con una pesantissima defezione per la Salernitana. Nella battaglia per la permanenza nella categoria, il club granata dovrà rinunciare a uno dei suoi elementi più affidabili nella retroguardia. Dylan Bronn, costretto ad abbandonare prematuramente il campo durante la sconfitta casalinga contro il Palermo, non tornerà a disposizione di mister Breda nelle prossime cruciali settimane.

Gli esami strumentali effettuati nelle ultime ore hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale, problema fisico che impedirà al difensore tunisino di partecipare alle restanti sette partite del campionato, fondamentali per le speranze di salvezza della formazione campana.

Il centrale difensivo, uscito dopo soli ventitré minuti di gioco nel match perso per 2-1 contro i rosanero, rappresenta una perdita significativa per il reparto arretrato salernitano. Un'assenza che complica ulteriormente i piani del tecnico in vista delle prossime sfide, a partire dal delicato derby campano contro la Juve Stabia.

Stagione finita o speranza playout?

L'unica possibilità di rivedere Bronn in campo con la maglia granata in questa stagione è legata all'eventuale disputa dei playout, programmati per il 17 e 22 maggio. Uno scenario che la Salernitana spera ovviamente di evitare, puntando a conquistare una salvezza diretta, ma che potrebbe rappresentare l'ultima chance per l'ex difensore del Metz di offrire ancora il suo contributo alla causa.

Il bilancio personale di Bronn in questa travagliata annata si ferma quindi a 25 presenze complessive condite da due assist, numeri che testimoniano la sua centralità nel progetto tecnico e la sua affidabilità nelle rotazioni difensive. La sua assenza costringerà lo staff tecnico a trovare soluzioni alternative per blindare una retroguardia che dovrà mostrarsi solida in questo decisivo rush finale.

Derby campano all'orizzonte

Nel frattempo, la Salernitana è già proiettata verso il prossimo impegno contro la Juve Stabia, un derby regionale che si preannuncia particolarmente insidioso e combattuto. Un appuntamento in cui i granata dovranno necessariamente fare a meno dell'esperienza e delle qualità del nazionale tunisino, cercando risorse ed energia da altri interpreti della rosa.

La sfida con le "vespe" rappresenta un crocevia fondamentale nel percorso verso la salvezza, e l'assenza di Bronn rende la missione ancora più complessa per una squadra chiamata a dimostrare carattere e resilienza in un momento tanto delicato della stagione.

Sezione: Serie B / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print