L'Under 16 regionale della Vis Casilina allo sprint finale. I ragazzi di mister Manuel Ricci, secondi del girone E alle spalle del San Lorenzo ormai a un passo dal trionfo, vogliono comunque mantenere la piazza d'onore. Nell'ultimo turno la formazione capitolina ha vinto in modo squillante (6-2) sul campo del Barbato grazie alla tripletta di Fiorentini e ai gol di Longo, Sollecchia e Soprano. Ma il match non è stato così semplice come conferma il match winner e attaccante classe 2009 Francesco Fiorentini

"All'inizio siamo anche andati in svantaggio perché loro hanno iniziato in modo molto aggressivo. La nostra squadra, però, ha avuto un'ottima reazione e all'intervallo avevamo ribaltato il risultato con il primo dei miei gol e con il sigillo di Sollecchia. Nella ripresa gli avversari hanno segnato presto il gol del 2-2, ma siamo rimasti tranquilli e quando abbiamo segnato il 3-2 si è capito che ormai la partita era nelle nostre mani visto che loro non potevano reggere quei ritmi e noi nei secondi tempi continuiamo a correre sempre". 

L'obiettivo della Vis Casilina è chiaro: "Vincere le ultime quattro partite per mantenere il secondo posto – rimarca Fiorentini – All'inizio non mi aspettavo che la squadra potesse stare così in alto, ma allenandoci e conoscendoci meglio siamo cresciuti tantissimo. Per me è stato il primo anno tra i regionali e ho segnato 10 gol: sono contento, ma si poteva anche fare meglio". 

Per Fiorentini è il terzo anno nella Vis Casilina: "Sono venuto qui con mio papà Marco che faceva l'allenatore, poi lui in questa stagione è stato fermo, ma io ho continuato perché mi trovo bene in questo ambiente e col gruppo, che in estate è cambiato molto acquisendo ragazzi esperti di questa categoria con cui troviamo bene dentro e fuori dal campo". 

La chiusura di Fiorentini è sul prossimo impegno: "Sabato giocheremo in casa contro il Giovanni Castello. All'andata, sul loro campo di terra, perdemmo con un brutto 3-0 e quindi c'è tanta voglia di riscatto, ma sappiamo che sarà una partita tosta".

Sezione: Altre news / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 01:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print