Altri tre passi verso la permanenza in Promozione. La Lupa Frascati di mister Leonardo Orlandi ha sconfitto il Sabaudia per 3-0 nel match interno di domenica scorsa. Una gara sbloccata nella ripresa quando tra l'altro c'è stato il subentro dell'attaccante classe 2004 Alessio Giustini, reduce da un infortunio: "Nella prima frazione non siamo stati molto brillanti e non abbiamo creato molte occasioni. Nella ripresa dovevamo per forza fare di più e cambiare atteggiamento e così è stato: l'abbiamo sbloccata presto col gol di Cioffi, poi la sfida si è messa in discesa e sono arrivate anche le marcature di Alessandrini e Ceccarelli. Servivano i tre punti e li abbiamo ottenuti, ora guardiamo avanti". 

Per Giustini l'obiettivo della Lupa Frascati è chiaro: "Mancano otto partite alla fine e vogliamo salvarci direttamente, mettendoci in una posizione tranquilla il prima possibile". 

Il giovane attaccante è uno dei colpi dicembrini messi a segno dal presidente Giammarco Raparelli e dal direttore sportivo Paolo Buzi: "Giocavo in Eccellenza a Civitavecchia, ma ero fermo per un problema muscolare. Quando ho parlato con il ds Buzi ho pensato subito che questa fosse la soluzione più adatta per me. Inoltre ho trovato uno spogliatoio unito composto da ragazzi molto tranquilli che mi hanno accolto nel migliore dei modi. La società ha un progetto ambizioso ed è bello avere questo tipo di stimolo. Purtroppo ho avuto una ricaduta nella prima parte di avventura con la Lvpa e mi sono dovuto fermare nuovamente, anche per questo non sono ancora riuscito a segnare il primo gol con la nuova maglia. Ho voglia di sbloccarmi presto, ma ora era importante tornare a giocare e per me domenica scorsa è stato un nuovo "debutto". Adesso cercherò di dare il mio contributo alla squadra".

Domenica la formazione tuscolana è di scena sul campo dell'Atletico Ardea: "Conosco l'allenatore dei prossimi avversari: mister Antonio Montella cmi ha allenato l'anno scorso al Cs Primavera e con lui ci sono anche un paio di ex compagni di squadra. E' un tecnico competente che bada al sodo e che prova a far giocare a calcio le sue squadre. Sappiamo che sarà un'altra sfida insidiosa, ma noi abbiamo ancora bisogno di punti".

Sezione: Promozione / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 00:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print