Il Sangiuliano City rafforza la propria rosa con l'ingaggio del calciatore Lorenzo Caradonna, un ritorno alle origini per il giovane terzino destro milanese classe 2002. Il calciatore, originario proprio di San Giuliano Milanese, firma un contratto a titolo definitivo con il club della sua città natale.

Il ventunenne ha già maturato un'importante esperienza nel calcio dilettantistico e professionistico italiano, nonostante la giovane età. La sua formazione calcistica è iniziata nelle giovanili del Renate, per poi proseguire nel settore giovanile del Venezia. Il suo debutto nel calcio dei "grandi" è avvenuto in Serie D con la maglia del Villa Valle.

La carriera di Caradonna si è sviluppata attraverso diverse esperienze significative: ha indossato le maglie di club storici come il Legnano e il Fanfulla, per poi passare al Novara e all'Arconatese. Il suo curriculum vanta numeri importanti per un giovane difensore: oltre 80 presenze nel campionato di Serie D, impreziosite da 6 reti, e 15 apparizioni in Serie C dove ha anche trovato la via del gol in un'occasione.

Questo trasferimento rappresenta per Caradonna un significativo ritorno a casa, nella città dove è nato e cresciuto. La società vede in questo acquisto non solo un rafforzamento tecnico della squadra, ma anche un importante legame con il territorio, essendo il giocatore un "sangiulianese doc".

Sezione: Serie D / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 20:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print