La partita tra Pistoiese e Lentigione, valida per il campionato di Serie D, si è conclusa con un verdetto sportivo che ha lasciato spazio a polemiche e decisioni formali da parte del club arancione. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo pubblicato martedì pomeriggio, la Pistoiese ha formalizzato un preannuncio di reclamo ai sensi dell’articolo 67 del Codice di Giustizia Sportiva (C.G.S.).

L'olandesina - secondo quanto riportato da Pistoiasport.com - avrebbe deciso di fare reclamo in merito ad uno degli episodi chiave della gara, quello del calcio di rigore in favore del Lentigione e l’espulsione di Anas Kharmoud, calciatore della Pistoiese.

L’episodio incriminato, sebbene non esplicitamente descritto nel comunicato ufficiale, ha avuto un impatto decisivo sul risultato finale. L’arbitro ha assegnato il rigore ai padroni di casa e contestualmente ha espulso Kharmoud, costringendo la Pistoiese a giocare in inferiorità numerica per tutta la ripresa. Tale decisione ha inevitabilmente condizionato l’andamento del match, alimentando le proteste del club toscano.

Nel frattempo, il Giudice Sportivo ha già emesso alcune sanzioni disciplinari relative alla gara. Anas Kharmoud, espulso durante l’incontro, è stato squalificato per una giornata effettiva. Allo stesso modo, Tommaso Mazzei, già diffidato e ammonito nella stessa partita, dovrà scontare una giornata di stop a causa della recidività nell’ammonizione. Queste decisioni, pur essendo previste dai regolamenti, rappresentano ulteriori elementi di criticità per la rosa arancione, chiamata ora a gestire l’assenza di due pedine importanti nella prossima sfida.

Il preannuncio di reclamo presentato dalla Pistoiese lascia aperta la possibilità di ulteriori sviluppi. La decisione finale di merito sarò assunta successivamente, dopo un esame più approfondito delle dinamiche contestate. Nel frattempo, il club arancione attende con fiducia l’esito del procedimento, sperando in un ribaltamento delle decisioni arbitrali che hanno segnato la partita.

Sezione: Serie D / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 18:58
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print