Nella decisione relativa alla gara tra Mestre e Lavis, il Giudice Sportivo di Serie D ha respinto il ricorso presentato dalla società trentina, che contestava la posizione irregolare di due calciatori del Mestre.

Il Lavis aveva richiesto la sconfitta a tavolino del Mestre, sostenendo che i giocatori Masetricky e Turchetta Gianluca fossero in posizione irregolare, non avendo scontato integralmente le squalifiche precedenti. In particolare, il club riteneva che la sospensione della gara Bassano-Mestre del 8 dicembre 2024 non potesse considerarsi conclusa.

Il Giudice Sportivo ha ritenuto infondata l'interpretazione del Lavis, chiarendo che le squalifiche dei due calciatori avrebbero dovuto essere scontate indipendentemente dall'esito del giudizio sulla gara sospesa.

La decisione prevede tre possibili scenari: se venisse assegnato il 3-0 a tavolino, le squalifiche sarebbero considerate scontate; in caso di prosecuzione della gara, i calciatori sconteranno la squalifica nella seconda parte; se la gara venisse annullata, la squalifica verrebbe scontata nella prima gara successiva alla pronuncia definitiva.

Il Giudice Sportivo ha quindi:
1) Respinto il ricorso del Lavis
2) Convalidato il risultato di 2-1 per il Mestre
3) Addebitato il contributo di reclamo al Lavis

Sezione: Serie D / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 18:24
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print