OBIETTIVI. Un’avventura iniziata per gioco che in seguito si è trasformata in una vera e propria opportunità. I colori giallorossoblu della neonata Città di Cattolica hanno sposato quelli rossoneri del Milan permettendo una collaborazione consolidata con obiettivi, formazioni e scambi d’idee mirati alla crescita dell’atleta mediante il pallone.

LA PARTNERSHIP. Il responsabile del settore giovanile Citta di Cattolica Gianluca Melappioni spiega il rapporto creatosi con l’ambiente rossonero: “Una nuova era di apprendimento e crescita calcistica è iniziata grazie all'affiliazione della nostra società al prestigioso progetto Milan Academy. Questa partnership ci consente di ricevere l'istruzione diretta da allenatori altamente qualificati, provenienti da uno dei club più rinomati d'Europa e del mondo.

La Milan Academy non solo offre tecniche di allenamento all'avanguardia, ma ha anche il potere d’ispirare i nostri giovani talenti. Grazie a questa collaborazione, i nostri ragazzi hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile incontrando i giocatori del Milan prima di un loro match ufficiale immergendosi nel mondo del calcio professionistico.

Questa esperienza unica non solo stimola la passione per il gioco ma permette, anche ai giovani calciatori di apprendere da modelli di riferimento di così alto livello. La nostra società è entusiasta di intraprendere questo percorso, convinti che, attraverso l'allenamento di qualità e le esperienze significative, possiamo contribuire alla formazione di futuri campioni.

In un contesto calcistico in continua evoluzione, la nostra collaborazione con la Milan Academy rappresenta un passo fondamentale verso l'eccellenza sportiva. Siamo certi che i benefici di questa sinergia si faranno sentire nel lungo periodo, non solo a livello tecnico, ma anche in termini di crescita personale per ogni giovane atleta ed allenatore”.

I VALORI. I rappresentanti del settore giovanile Città di Cattolica non nascondono la loro soddisfazione rimarcando regole ferree e sani principi su cui si basa la loro attività:

“E’ di fondamentale importanza la loro crescita umana e tutti gli aspetti educativi che ad essa sono legati. Il rispetto delle regole in campo e fuori, il rispetto degli altri all’interno e all’esterno. Il rispetto delle strutture sportive e delle cose in generale. La cooperazione e la solidarietà e l’attaccamento al club e l’amore per lo sport.

Una società sportiva che lavora con i giovani deve perseguire questi obiettivi come fondamentali. Per raggiungere tali obiettivi diventa fondamentale il coinvolgimento e la cooperazione dei genitori, in modo che il giovane atleta cresca in un ambienta sano, in cui tutte le componenti che gli ruotano attorno percorrano la stessa strada.

Oggigiorno riteniamo che collaborare con l’Academy Milan sia una crescita personale per l’intero ambiente. Ai ragazzi abbiamo ritagliato importanti appuntamenti come quello vissuto nell’ultimo mese quando alla scala del calcio abbiamo assistito al match tra Milan ed Empoli. Sentirsi vivi, rendere partecipe l’atleta, godere del piacere, dell’emozione di questo sport che con sacrificio e abdicazione forma a livello umano la persona permettendo una propria crescita e di avere un sogno come obiettivo. Il pallone fa sognare è giusto regalare un sogno ad ogni giovane atleta”.

Sezione: Altre news / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 18:10
Autore: Daniele Manuelli
vedi letture
Print