Il Casarano ha conquistato una vittoria importante (2-0) contro il Brindisi al "Fanuzzi", in un match valido per la 23esima giornata del campionato di Serie D. 

La partita ha visto la capolista Casarano faticare non poco per imporsi, grazie soprattutto alla profondità del proprio organico e alle sostituzioni effettuate nel secondo tempo.

Primo Tempo: Equilibrio e pali colpiti

Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con poche emozioni degne di nota. Il Casarano ha iniziato con grande determinazione, colpendo un palo al 4' con Malcore, che ha scagliato una bordata al volo su cross di Loiodice. 

Il Brindisi ha risposto al 10' con Citro, che ha centrato un legno con una conclusione dalla distanza. Dopo questi primi brividi, la partita si è assestata su ritmi più blandi, con le squadre che si sono annullate a vicenda senza creare ulteriori occasioni significative.

Secondo Tempo: Il Casarano prende il sopravvento

Il secondo tempo ha visto il Casarano rientrare in campo con maggiore determinazione, mettendo in difficoltà il Brindisi. Al 26', Loiodice ha superato diversi avversari e ha crossato in area, dove Saraniti ha calciato al volo costringendo Mataloni a una difficile parata. 

La pressione del Casarano è aumentata e al 33' Ferrara, subentrato da pochi minuti, ha servito Cajazzo, anch'egli entrato dalla panchina, che ha superato Mataloni con freddezza, portando in vantaggio la sua squadra.

Il Brindisi ha cercato di reagire, sfiorando il pareggio in un paio di occasioni. Al 41', Dellino ha fatto partire un traversone rasoterra pericoloso, deviato sul fondo. Al 43', Jansen ha colpito di testa, ma il pallone è finito tra le braccia di Fernandes. Tuttavia, il Casarano ha continuato a spingere e al 45', Cajazzo ha siglato il gol del definitivo 2-0, chiudendo la partita.

Tabellino

Brindisi Fc – Casarano calcio 0-2

Brindisi Fc: Mataloni; Jansen; Fustar (Dellino dal 36' st); Viti; Gasti (Martinenko dal 36' st); Hernaiz (Incerti dal 23’st); Venanzio; Ledesma (Nunzella dal 45’ st); Nikolli (Cirio dal 40’ st); Citro; Rajkovic. A disp.: Della Pina; Incerti; Vazquez; Canale; Manole. All. Ragno

Casarano: Fernandes; Legitimo; D’Alena (Teijo dal 27’ st); Pinto; Morales; Logoluso; Versienti (Ferrara dal 14’ st); Logoluso (Cerutti dal 38’ st); Loiodice; Opoola (Cajazzo dal 14’ st); Malcore (Saraniti dal21’ st). A disp.: Alloj; Perez; Baldé; Barone. All.: Di Bari

Arbitro: Schmid della sezione di Rovereto, coadiuvato da Camilli della sezione di Roma 1 e Elisino della sezione di Ostia Lido

Marcatori: Cajazzo (Ca) al 33' st

Note – Spettatori 1.727, per un incasso di oltre 12.400 euro . Corner: Br (5) – Ca (5). Ammoniti: Br (1) – Ca (1)


Sezione: Serie D / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 18:42
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print