La classifica del Trestina si fa sempre più complicata. Nonostante una buona prova contro la Fulgens Foligno, seconda forza del campionato, la squadra bianconera esce sconfitta dal match, pur mostrando segnali di carattere con le reti di Mencagli e del capitano Sensi.
La zona salvezza dista ormai sei punti, mentre sulla retrocessione diretta il Trestina mantiene un margine di sei punti. Decisivi saranno i prossimi tre scontri diretti: Figline in casa, Flaminia in trasferta e Gavorrano tra le mura amiche.
A fotografare il momento della squadra è il direttore sportivo Sante Podrini che, intervistato dal Corriere dell'Umbria, mantiene un approccio equilibrato. "Siamo arrivati nella terza parte del campionato e quindi in tutte le partite i punti peseranno sempre di più per tutti. L'importante è che il Trestina rispetti i programmi di inizio stagione raggiungendo la salvezza e ne siamo tutti convinti di raggiungere questo traguardo".
Podrini riconosce le difficoltà di una squadra rinnovata quasi completamente in estate, con oltre 20 nuovi elementi: "Poi durante un campionato non possiamo pensare di non vivere momenti difficili, considerando che la nostra rosa in estate è cambiata di 20 elementi. Il problema sta nel come li gestiamo. Al momento non mi sento di dire nulla alla squadra e al nuovo allenatore, se non stare loro vicini. Loro sono i primi che ci stanno male quando non si vince, ma si impegnano e si sacrificano tutti i giorni. Stanno tutti dimostrando un enorme attaccamento alla maglia. Abbiamo sempre predicato calma ed equilibrio anche quando le cose andavano bene e a maggior ragione lo facciamo ora, ribadendo che l'attenzione e la cattiveria agonistica sono gli ingredienti principali per continuare a lavorare sereni. Ad oggi siamo ancora vivi e nel pieno della lotta, ogni stagione è diversa e la serie D diventa sempre più competitiva, poi sarà il campo a decidere le sorti delle squadre. In qualche gara gli episodi ci hanno condannato, subendo gol evitabili, per questo dovremo essere bravi mettendoci più attenzione e concentrazione per farli girare a nostro favore".
Sul recente cambio di allenatore, il diesse è chiaro: "Noi abbiamo cambiato allenatore, come fanno quasi tutti, per cercare di dare una scossa alla squadra. Colgo l'occasione per ringraziare mister Simone Calori, che in questa avventura ci si era buttato anima e corpo. Tengo a dire anche che il nuovo allenatore Liguori non è che abbia la bacchetta magica".
L'appello finale è rivolto ai giocatori: "Non è che dipende solo dall'allenatore, ora dipende soprattutto, dall'atteggiamento e dalla voglia dei ragazzi che dovranno metterci più cattiveria agonistica degli altri", conclude Podrini.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 La Vigor Lamezia punta sui giovani ma servono strutture: l'appello di Rettura
- 23:15 Calciomercato: Davide Tosolini nuovo acquisto dell'Antella '99
- 23:00 Elezioni C.R. Lombardia: Pedrazzini pronto a lasciare la LND in caso di vittoria
- 22:45 Como, sogno Hartono: calciomercato da 100 milioni in Serie A. E non è finita...
- 22:30 Alghero, via Giandon in panchina arriva Fadda
- 22:15 Castiglionese 1919, in attacco è arrivato l'italo-albanese Brent Doka
- 22:00 Casati Calcio Arcore, quattro nuovi innesti da registrare
- 21:45 Chelsea, che tesoretto: cifra monstre incassata solo con i prestiti
- 21:30 Trestina, Podrini: «Salvezza alla portata, ma serve più cattiveria»
- 21:23 Colpo di mercato per il Locri: arriva il promettente Gatto dal Catanzaro
- 21:18 Reggina - Siracusa, febbre da big match: 2.000 biglietti venduti in un giorno
- 21:15 Tricarico, colpo a centrocampo: arriva Antonio Caponero
- 21:10 ufficialeAncora un nuovo arrivo tra le fila del Pompei
- 21:00 Aquila Montevarchi, due talenti conquistano la ribalta in prima squadra
- 20:57 Rinfozo under da annotare sul gong in entrata per la Sarnese
- 20:52 Calciomercato - Un altro figlio d'arte approda in Serie D
- 20:50 Svolta tecnica per la Solbiatese: Vito Grieco nuovo allenatore
- 20:45 Arzignano, il ds Serafini: «Mercato significativo soprattutto nel girone C. Triestina molto determinata»
- 20:39 Delfino Flacco Pescara: accordo con un 25enne spagnolo
- 20:30 Atletico Ascoli, Marzetti: «Ciabuschi in C? Un successo per noi e il ragazzo»
- 20:20 Stop forzato per Silva: un mese di stop per il difensore del Piacenza
- 20:15 Atteso il pubblico delle grandi occasioni per Spezia-Palermo
- 20:05 ufficialeAltro rinforzo annunciato dall'Olbia
- 20:00 Un talentino classe 2007 del Bra passa in Serie C: «Spero di crescere tanto»
- 19:55 Aggiornamento della Reggina sui biglietti venduti oggi: quasi 2000!
- 19:50 Pescara: respinto il ricorso sulla squalifica di mister Baldini
- 19:45 Palermo, il ds Osti: «Abbiamo sostenuto un esborso significativo»
- 19:42 Altro acquisto per l'Enna: accordo raggiunto con Tirrito
- 19:37 Il Napoli Femminile supera 2-0 il Brooklyn FC davanti alla Console USA Roberts-Pounds
- 19:33 La Rappresentativa Serie D supera di misura la Lazio nel test pre Viareggio Cup
- 19:30 Gladiator, il diesse Sansone: «Afragolese? Nel calcio mai e sempre non esistono»
- 19:15 Vicenza, il ds Matteassi: «Abbiamo seguito alla lettera il piano che ci eravamo imposti»
- 18:45 Padova, il pres. Peghin: «Seguito scrupolosamente le indicazioni provenienti dalla parte tecnica»
- 18:42 Pistoiese, ricorso contro il Lentigione: «Rigore e espulsione ingiusti»
- 18:30 Igea Virtus, Panarelli: «Stiamo crescendo, ma dobbiamo restare con i piedi per terra»
- 18:15 Ternana, il pres. D'Alessandro: «Mossi per fare lo strappo. Se posso acquistare lo stadio, discutiamone domani»
- 18:10 Ischia: ecco chi balza in pole per la panchina degli isolani
- 18:05 ufficialeIl Sorrento annuncia l'arrivo di Guarracino
- 18:00 Savoia, il presidente Matachione annuncia una importante novità
- 17:45 Van Basten, nuovo intervento alla caviglia che lo portò al ritiro
- 17:30 Cynthialbalonga, Ingretolli: «Queste due vittorie ci danno un po' di respiro, ma non siamo ancora...»
- 17:15 Catania, l'ad Grella: «Meno gente allo stadio? Colpa dei risultati»
- 17:00 Sambenedettese, non solo Eusepi: diversi i problemi di formazione per Domenica
- 16:45 Bari, 5,5 milioni di euro per lo stadio San Nicola: il punto sulla gestione
- 16:30 Orvietana, Alessandro Orchi operato al legamento crociato: il recupero
- 16:15 Lecco: ecco chi è attualmente il favorito per la panchina
- 16:00 Termoli 1920, stagione finita per Pierpaolo Colarelli
- 15:45 Entrarano negli spogliatoi all'intervallo di un match: Daspo per due tifosi del Taranto
- 15:30 Sambenedettese, intervento riuscito per Umberto Eusepi: ora il recupero
- 15:15 Entusiasmo a Reggio Calabria: ecco quanti biglietti venduti stamattina per il match col Siracusa