L'Alghero calcistica volta pagina. La società giallorossa e l'allenatore Gian Marco Giandon hanno deciso di comune accordo di interrompere la loro collaborazione, con l'obiettivo di imprimere una nuova direzione al percorso della squadra in questa stagione.

La separazione arriva dopo due annate significative, durante le quali Giandon ha guidato il team verso traguardi importanti. Lo scorso anno, in particolare, il tecnico ha condotto l'Alghero a una promozione in Eccellenza caratterizzata da una straordinaria rimonta, dimostrando capacità tecniche e motivazionali di rilievo.

La dirigenza ha voluto sottolineare l'aspetto umano del rapporto, ringraziando Giandon non solo per la professionalità dimostrata sul campo, ma soprattutto per le qualità personali. Umiltà, dedizione e spirito di sacrificio sono stati i tratti distintivi del suo operato, che vanno oltre i risultati sportivi.

È Mario Fadda il nuovo allenatore dell’Alghero. Oggi dirigerà il primo allenamento dei giallorossi e sabato debutterà in panchina nella sfida contro la capolista Budoni, in programma al “Pino Cuccureddu”.

Originario di Siligo, Mario Fadda può vantare un’importante esperienza da calciatore (Spal, Olbia e Torres alcune delle squadre nelle quali ha giocato) ma anche da allenatore. Nella passata stagione ha guidato un’altra formazione di Eccellenza, l’Ossese, sfiorando il salto di categoria. In quelle precedenti, invece, ha allenato il Siligo (Prima Categoria), il Bonorva (portandolo in Promozione) e il Taloro Gavoi in Eccellenza, raggiungendo e vincendo i play-off regionali. Ora l’avventura in giallorosso con l’obiettivo di rilanciare la squadra nel massimo campionato regionale

Ecco le sue prime parole: “Sono molto contento della chiamata dell’Alghero perché è una piazza importante. La situazione è complicata ma con lo staff siamo pronti a dare una mano per far sì che la squadra raggiunga l’obiettivo della salvezza senza problemi. Niente proclami ma solo tanto lavoro in questi mesi che mancano alla fine. Voglio fare un appello ai tifosi e alla città: state vicini alla squadra perché solo così potremo uscire da questa situazione. A iniziare dalla difficile partita di sabato contro la capolista”.

Contestualmente, la società ha comunicato l’interruzione consensuale della collaborazione con la Prima Squadra del preparatore dei portieri Francesco Galluccio, ringraziandolo per la professionalità e il grande lavoro svolto in questi mesi.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 22:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print